Canon sei volte campione di efficienza energetica e di innovazione al Premio BLI Awards 2013

I laboratori di test e ricerca LLC (BLI) hanno conferito a Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, sei premi come “Riconoscimenti Eccezionali” e come “Linea dell’Anno” per l’efficienza energetica nell’ambito della sessione invernale dei BLI Awards 2013

Eccezionali risultati in ambito di efficienza energetica

Sei dispositivi Canon hanno ricevuto il riconoscimento per la loro eccezionale efficienza energetica in seguito ai rigorosi test di laboratorio condotti da BLI. Durante la simulazione di reali ambienti di lavoro messa in atto da BLI per testare le prestazioni energetiche dei dispositivi Canon, questi ultimi hanno consumato dal 37% al 62% in meno di energia rispetto ai modelli direttamente concorrenti. Offrono inoltre una quantità di caratteristiche che li rendono rispettosi dell’ambiente che facilitano gli utenti a ridurre il loro impatto ambientale complessivo, tra cui la modalità revisione del lavoro e prova colore e quella del risparmio-toner, la stampa fronte/retro automatica e la possibilità di inviare fax o di effettuare scansioni senza attendere il completo riscaldamento del dispositivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I modelli Canon premiati sono i seguenti:

• La serie imageRUNNER ADVANCE 6075 (75-ppm)

• imageRUNNER ADVANCE 4051i (51-ppm)

• imageRUNNER ADVANCE 4025i (25-ppm)

• imageRUNNER ADVANCE C2030i (30-ppm)

• i-SENSYS LBP6670dn (33-ppm)

• i-SENSYS LBP6680x (33-ppm)

La “Linea dell’Anno” per l’efficienza energetica

La gamma di multifunzione Canon nel formato A3 è stata inoltre premiata con il riconoscimento di “Linea dell’Anno” per la propria efficienza energetica. Questa famiglia di multifunzione nel formato A3 comprende le serie imageRUNNER ADVANCE C2020i, 4025i, C2030i, C5035i, 4051i, C5255, a cui si aggiungono le serie C5051i, 6075 e iR 3245i. Durante i test comparativi i modelli messi a confronto con i dispositivi concorrenti dello stesso segmento, hanno dimostrato di consumare tra il 37% e il 62% di energia in meno.

Leggi anche:  Sferanet rilancia Olidata

“L’impegno di Canon nel progettare e costruire prodotti a basso impatto ambientale è chiaro da parecchi anni. Prima d’ora non era mai stata disponibile una linea completa di dispositivi di stampa che rispondessero alle caratteristiche di risparmio energetico ed efficienza. – ha affermato Pete Emory, direttore dei laboratori di test di BLI – Oggi, con i dispositivi di stampa monocromatici e a colori che si posizionano nella fascia di velocità dalle 20 ppm alle 75 ppm, è facile per tutti percepire il notevole risparmio di energia, possibile grazie alla linea di prodotti A3 di Canon.”

Stefano Gelmetti, OIP Solution Marketing Manager di Canon Italia, ha dichiarato: “Ci siamo impegnati per offrire ai nostri clienti dispositivi hardware di ultima generazione sempre più efficienti in ambito energetico. Siamo estremamente orgogliosi del fatto che test approfonditi e rigorosi come quelli condotti dai laboratori BLI abbiano dimostrato la nostra capacità di soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

“Abbiamo conseguito in totale 18 ‘Riconoscimenti Eccezionali’ per l’efficienza energetica negli ultimi quattro anni. Per la nostra gamma di prodotti A3 e A4 ricevere un così autorevole giudizio per le prestazioni ambientali, compreso la nomina di ‘Linea dell’Anno’, è un traguardo di cruciale importanza.”