Eugene Kaspersky è “CEO of the Year”

Il co-fondatore e CEO di Kaspersky Lab ha ottenuto il più alto riconoscimento agli SC Awards Europe 2010.

Kaspersky Lab annuncia che il suo co-fondatore e CEO, Eugene Kaspersky, è stato premiato come il miglior CEO dell’Anno. Il riconoscimento è stato conferito dal prestigioso SC Awards Europe 2010 a Londra.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Eugene Kaspersky si è detto onorato di accettare il premio tra gli applausi di centinaia di professionisti della sicurezza IT presenti alla cerimonia, organizzata dalla testata inglese, SC Magazine, al Wyndham Grand London Chelsea Harbour. Gli SC Awards Europe 2010 sono un appuntamento molto importante per tutti gli operatori del settore della sicurezza IT e premiano l’impegno e l’eccellenza dimostrata durante tutto l’anno.

Commentando il premio, Eugene Kaspersky ha affermato: “Sono veramente onorato che la qualità del lavoro ed i significativi progressi compiuti dai nostri team di tutto il mondo siano stati riconosciuti qui a Londra. Il successo di Kaspersky Lab si fonda sul duro lavoro e sulla determinazione per rendere il mondo un luogo sicuro. Guidare questa azienda è per me un privilegio”.

Il CEO of the Year Award è l’ultimo riconoscimento che Eugene Kaspersky ha ricevuto negli ultimi dodici mesi, riconoscendo la crescita di Kaspersky Lab in tredici anni di attività. Oggi Kaspersky Lab è uno dei primi quattro fornitori di soluzioni di sicurezza IT al mondo per utenti endpoint.Un team di 1700 persone che lavorano instancabilmente in 100 paesi per proteggere oltre 300 milioni di utenti IT in tutto il mondo.

Il 28 aprile 2010 a Londra, Eugene Kaspersky sarà inserito nella Infosecurity Europe 2010 Hall of Fame, un riconoscimento per il suo contributo al progresso del settore della sicurezza IT da oltre venti anni. Sarà affiancato da Lord Erroll di Merlin; Stephen Bonner, Managing Director Information Risk Management di Barclays ed Edward Gibson, Director – Forensics Technology Services di PricewaterhouseCoopers.

Leggi anche:  Var Group acquisisce la maggioranza di ICS

Eugene Kaspersky si è laureato presso l’Istituto di Crittografia, Telecomunicazioni e Informatica di Mosca. Ha iniziato la sua ricerca sui virus informatici nel 1989, dopo aver scoperto il virus Cascade sul suo computer. Dal 1991 al 1997 Eugene ha lavorato presso il KAMI Information Technologies Center dove ha sviluppato il progetto antivirus AVP insieme ad un gruppo di soci (AVP è stato rinominato Kaspersky Anti-Virus nel novembre 2000).

Eugene Kaspersky ha co-fondato Kaspersky Lab nel 1997 ed è stato nominato CEO della Società nel 2007. Oggi Eugene Kaspersky è uno dei maggiori esperti antivirus a livello mondiale, con 20 anni di esperienza nel campo della sicurezza informatica. Parla regolarmente a seminari e conferenze in tutto il mondo, ed è autore di numerosi articoli e recensioni su argomenti relativi alla virologia informatica. Nel 2009 ha ricevuto il Premio di Stato della Federazione Russa per la Scienza e la Tecnologia e il National Friendship Award della Cina.