Chromecast: streaming audio e video da Google Play

I possessori dell’adattatore potranno vedere film, video e ascoltare musica tramite il televisore e l’adattatore, selezionandoli dallo store di Google

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il gadget di Google non è ancora arrivato da noi ma si arricchisce ogni volta di nuove funzionalità. Questa volta Big G ha implementato la possibilità di visualizzare sul televisore di casa i contenuti audio e video fruiti dalla versione web di Google Play. Quando si accede a play.google.com e si mette in riproduzione un contenuto acquistato, sul sito apparirà un pulsante Chromecast che permette di inviare il contenuto multimediale direttamente al dock attaccato al televisore. 

Fare a meno dello smartphone

Diversamente da quello che succede “sparando” Chrome sul gadget, qui non verrà visualizzata tutta la pagina web ma solo il contenuto selezionato. Non si tratta della prima volta in cui un sito web supporta lo streaming via Chromecast, soprattutto negli Stati Uniti dove il gadget è in vendita da qualche mese. La differenza è che finora gli utenti dovevano comunque bypassare il contenuto da smartphone o tablet, utilizzando le app abilitate su Android; ora invece basta un semplice PC connesso wireless al Chromecast per godersi i file audio e i video preferiti sulla TV.

Leggi anche:  Meta potrebbe prende in licenza la tecnologia AR di Magic Leap