Cisco presenta nPower, il processore di rete più avanzato al mondo

Cisco ha presentato il processore per reti programmabili più scalabile al mondo, progettato specificatamente per potenziare l’Everything (IoE), a fronte della sempre maggiore interconnessione tra le persone, i processi, i dati e le cose

Si prevede che, nel prossimo decennio, andranno online trilioni di “eventi di rete” avanzati, e per far fronte a ciò il processore di rete integrato Cisco nPower fornisce nuovi livelli di prestazioni e larghezza di banda, così come controllo programmabile utilizzando API aperte e funzionalità avanzate di elaborazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basato sul ricco patrimonio di Cisco sviluppato nell’ambito dell’innovazione dei processori per il networking, nPower X1– la prima generazione di processori di rete integrati della famiglia nPower – è il primo nel suo genere in grado di raggiungere prestazioni multi-terabite e gestire trilioni di transazioni. nPower, che fornisce velocità e intelligenza di rete senza precedenti, è stato creato specificatamente per l’SDN (software-defined networking), permettendo la riprogrammazione “on-the-fly” per ottenere nuovi livelli di agilità del servizio e un’attività di rete semplificata. nPower X1, che integra oltre 50 brevetti, è inoltre caratterizzato dalle seguenti innovazioni nell’elaborazione di rete:

Throughput reale di 400 Gigabit al secondo (Gbps) da un unico chip, per raggiungere prestazioni di rete multi-terabit. L’elaborazione dei pacchetti, la gestione de traffico e le attività in input/output sono integrate all’interno di un singolo processore nPower X1 e lavorano ad altissime prestazioni.

Controllo programmabile ad elevate prestazioni progettato per gestire centinaia di milioni di transazioni al secondo. L’architettura di elaborazione di nPower è progettata specificatamente per eventi machine-driven e applicazioni video ad altissima definizione.

Con 4 miliardi di transistor su un unico chip, l’implementazione del processore nPower X1 permette di ottenere prestazioni, funzionalità, programmabilità e scalabilità senza precedenti per un processore di rete.

Leggi anche:  Canon serie imagePRESS V: più di 2.300 unità vendute nella regione EMEA

Abilita soluzioni con un throughput di otto volte maggiore e un quarto della potenza per bit in più rispetto al precedente processore di rete di Cisco.

Cisco presenterà le innovazioni di networking che caratterizzano il processore di rete integrato nPower X1 nel corso di un webcast per giornalisti e analisti il 24 settembre dalle ore 8:00 a.m. alle 9:15 a.m.