Cisco annuncia nuove appliance per l’ottimizzazione WAAS WAN

Cisco aiuta le aziende a migliorare le performance delle applicazioni per servizi cloud, desktop virtuali e video

Con la rapida crescita del numero delle applicazioni basate su Internet, Cisco si sta concentrando sull’aiutare i propri clienti ad adottare nelle loro reti più applicazioni software basate sul Web e contenuti multimediali su ampia scala e di alta qualità accessibili da qualsiasi utente e qualunque dispositivo. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda ha presentato la nuova generazione di appliance Wide Area Application Services (WAAS) – la famiglia di soluzioni Cisco di ottimizzazione della WAN (Wide Area Network).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove appliance Cisco WAAS aiutano i clienti a migliorare le prestazioni delle applicazioni e l’esperienza dell’utente per applicazioni che richiedono un’ampia banda trasmissiva come desktop virtuali, servizi cloud, video e dispositivi mobili presso le filiali. Inoltre, le nuove appliance aiutano le organizzazioni a migliorare sostanzialmente le prestazioni delle applicazioni e l’esperienza degli utenti attraverso la loro infrastruttura di rete, moltiplicando di cinque volte la larghezza di banda disponibile e supportando fino a tre volte il numero di utenti rispetto alla generazione precedente.

Un esempio della più ampia scalabilità della nuova linea di ottimizzazione della WAN di Cisco, una singola nuova appliance può permettere ad un’organizzazione di 150.000 dipendenti di utilizzare simultaneamente desktop virtuali su iPad di Apple o altri tablet, fornendo un’esperienza utente più elevata possibile ad ogni utente Un’appliance WAAS può, inoltre, ridurre il tempo che serve per il download di una tipica presentazione in PowerPoint su qualunque tablet di qualsiasi utente che risiede in una filiale da 30 secondi a solo un secondo e, inoltre, può simultaneamente fare lo streaming di 400 video in alta definizione su 150.000 dispositivi diversi.

Leggi anche:  Nasce ArubaKube, spin-off del Politecnico di Torino e polo di eccellenza per lo sviluppo Cloud Native

Queste soluzioni di ottimizzazione WAN di nuova generazione migliorano l’efficienza IT e consentono risparmi sul TCO, riducendo l’utilizzo della larghezza di banda di un’organizzazione e l’hardware necessario del 66%. Offrono un modello coerente e flessibile di distribuzione che evita di ridisegnare la rete e offre ai responsabili IT una maggiore visibilità e facilità di gestione.

Appliance Cisco WAAS

• Le nuove appliance Cisco WAAS supportano sia le implementazioni presso le filiali che nei data center: le nuove appliance Cisco 294, 594 e 694 consentono agli uffici remoti di implementare fino a otto servizi virtuali, quali video, Virtual Desktop Infrastructure (VDI) e Windows sul sistema WAAS, con un throughput moltiplicato per 5

• Le nuove appliance Cisco 694, 7541, 7571 e 8541 forniscono alle filiali di grandi dimensioni e ai data center una soluzione aziendale di ottimizzazione WAN più scalabile con potenzialità di 10GE.

• Queste nuove appliance Cisco WAAS on-demand integrate al router Cisco Integrated Services Router Generation 2 forniscono alle organizzazioni il portafoglio più completo del mercato relativo all’ottimizzazione WAN. La famiglia di router ISR G2 offre un’esperienza di spazio di lavoro borderless attraverso la virtualizzazione dei servizi, capacità video-ready ed eccellenza operativa.

• Lenuove appliance Cisco sono gestite tramite il Cisco WAAS central manager e supporta unreporting integrato.

• Tutti i prodotti sono già disponibili.

Il Nuovo Software Cisco WAAS

Cisco ha inoltre annunciato il software Cisco WAAS v4.4 che aggrega applicazioni e ottimizzazione della rete con il primo context-aware DRE. Con l’aggiunta di applicazioni di intelligenza DRE (data redundancy elimination), Cisco WAAS con context-aware DRE è stato progettato per consentire ai clienti di supportare un numero notevolmente maggiore di video o sessioni di desktop virtuali da un unico sistema, raddoppiando il throughput effettivo di questi sistemi senza diminuire l’esperienza complessiva da qualsiasi luogo.

Leggi anche:  Equinix potenzia il portafoglio di reti multicloud con Equinix Fabric Cloud Router

Dave Frampton, vice president e general manager, Cisco Application Delivery Business Unit ha dichiarato: “L’adozione crescente di video, desktop virtualization e cloud spesso porta a problemi di latenza delle applicazioni sulle wide area networks. Cisco WAAS migliora i tempi di risposta delle applicazioni, riducendo il consumo di banda per consentire alle aziende di sfruttare nuove applicazioni e la delivery di rich media, senza compromettere la produttività dei dipendenti. Il nuovo appliance Cisco WAAS fornisce un’implementazione scalabile e semplificata per mantenere l’esperienza degli utenti attraverso questi passaggi a livello di rete. Per i rich media come video e desktop virtualizzati, le nuove soluzioni WAAS migliorano il throughput e le prestazioni da 2 a 3 volte rispetto all’attuale generazione di soluzioni di ottimizzazione WAN.”

“Le attuali reti aziendali stanno testando sempre più applicazioni che richiedono un ampia banda trasmissiva come video, desktop virtuali e servizi cloud. L’impulso alla base di questa tendenza è destinata a crescere poiché le applicazioni cloud sono ormai protagoniste in azienda. L’ottimizzazione della WAN e delle soluzioni di application delivery, quali i nuovi appliance Cisco WAAS che forniscono all’IT e agli amministratori di rete una soluzione convincente che possa scalare e migliorare le prestazioni delle applicazioni attraverso la rete” ha dichiarato Rohit Mehra, director, Enterprise Communications Infrastructure, IDC.