EMC e VMware guidano i clienti verso il private cloud

EMC è protagonista a VMworld, con seminari, demo e laboratori hands-on per illustrare ai visitatori i vantaggi dell’uso congiunto delle due tecnologie

EMC Corporation, leader mondiale nelle soluzioni per la gestione dell’infrastruttura informativa e tecnologia di riferimento per VMware, sua consociata, offre alle aziende un’opportunità unica per accedere all’esperienza ed alla competenza di esperti nel campo della virtualizzazione, vedere demo in tempo reale ed accrescere le proprie abilità grazie a laboratori hands-on nel corso di VMworld 2010, la conferenza di VMware in programma presso il Moscone Center di San Francisco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La combinazione fra prodotti e servizi infrastrutturali di EMC e tecnologie VMware, permette di accelerare il percorso delle aziende clienti verso il private cloud – riducendo i costi IT e incrementando l’agilità del business.

Gli appuntamenti chiave:

Oltre 20 sessioni: executive ed esperti EMC, insieme al team specializzato di VMware, guideranno oltre 20 sessioni e gruppi di discussione. I clienti EMC condivideranno le loro esperienze ed il percorso verso il private cloud, supportati da EMC e VMware

Super Session: il 31 agosto, Pat Gelsinger, President e COO di EMC e Chad Sakac, Vice President of the VMware Alliance di EMC, hanno condotto una “Super Session” illustrando le tecnologie presentate nel corso dell’evento, sottolineando i motivi che rendono EMC la piattaforma di riferimento per VMware e mostrando prossime tecnologie cloud applicative e di storage virtuale, tese a trasferire senza problemi asset informativi “in and out” la nuvola.

Laboratorio EMC hands-on: i clienti desiderosi di confrontarsi con esperienze reali avranno a disposizione un vero e proprio laboratorio hands-on, dove verranno mostrate tecnologie EMC e VMware combinate. Esperti nel campo della virtualizzazione mostreranno come gestire al meglio lo storage e proteggere i dati con i VMware vCenter Plugin di EMC, come sfruttare la deduplicazione per migliorare i processi di backup e ripristino con EMC Avamar, come implementare tecnologie chiave quali EMC VPLEX per una vMotion a distanza, come monitorare i data center virtuali con RSA enVision e come VAAI migliora le attività storage di vSphere 4.1.

Leggi anche:  Sovereign Cloud: vogliamo accettare i rischi che comporta il non utilizzarlo?

Velocity2 Partner Program (stand #1002): i Velocity2 Partner di EMC, fondamentali per rispondere alle necessità delle aziende clienti, mostreranno soluzioni integrate e personalizzate basate su tecnologie EMC e VMware.

VCE (Virtual Computing Environment) (stand #809): verranno mostrate le funzionalità dei pacchetti infrastrutturali Vblock, la soluzione nata dall’alleanza VCE –Cisco, EMC e VMware. Si tratta di soluzioni complete di infrastruttura IT che integrano le migliori tecnologie di virtualizzazione, networking, elaborazione, storage, sicurezza e gestione.

Premio “EMC Journey to the Private Cloud”: cinque tra clienti e partner riceveranno la prima edizione di questo premio, assegnato da una giuria e ideato per sottolineare l’eccellenza in campo di innovazione, valore e prestazioni.

“La virtualizzazione è l’elemento di innovazione che spinge a rivoluzionare il data center. Il private cloud promette una virtualizzazione totale delle risorse, migliore agilità, ottimizzazione dei costi e soprattutto la capacità per l’IT di funzionare davvero come un servizio”, ha spiegato Jeremy Burton, Executive Vice President e Chief Marketing Officer di EMC.

“La forte integrazione di EMC con VMware ci ha dato la possibilità di essere resi oggi la tecnologia di riferimento per tutte le aziende che decidono di virtualizzare il proprio data center e adottare un approccio cloud.