EMC Ionix UIM semplifica la gestione delle infrastrutture cloud

Basta un click per gestire le piattaforme basate su VCE Vblock: il provisioning diventa 5 volte più veloce, l’efficienza aumenta dell’80%

EMC Corporation, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione delle informazioni, presenta le nuove versioni del suo software EMC Ionix Unified Infrastructure Manager (UIM), in grado di semplificare e rendere più veloce la gestione di infrastrutture di cloud computing costruite su piattaforme VCE (Virtual Computing Environment) Vblock. Si tratta di piattaforme che uniscono le migliori tecnologie di Cisco, EMC e VMware in un’infrastruttura convergente testata e perfettamente integrata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

EMC Ionix UIM è un software di gestione dedicato per la piattaforma Vblock, la prima offerta completamente integrata di infrastruttura convergente e di cloud computing disponibile sul mercato. Ionix UIM semplifica la gestione e l’operatività su più diverse Piattaforme Vblock, a supporto di ambienti cloud privati, pubblici ed ibridi.

Il nuovo software Ionix UIM/Provisioning 2.1 è strettamente integrato con le soluzioni di infrastruttura e gestione del cloud VMware vCenter, VMware vCenter Operations e VMware vCloud Director, e supporta la più recente versione del software Unified Computing System (UCS) manager di Cisco. Questo consente un provisioning delle risorse di Vblock end-to-end in un “single click”, dell’80% più efficiente e 5 volte più veloce rispetto ad altre soluzioni. Inoltre, API estese permettono di dare il via alle operazioni di provisioning anche da sistemi esterni di enterprise management.

Utilizzando al meglio le informazioni dettagliate che UIM/Provisioning ottiene dal Vblock e dalla sua configurazione, UIM/Operations permette di identificare e risolvere più velocemente ogni possibile problema, legato alla parte computing, alla rete o allo storage, consentendo così alle organizzazioni IT di massimizzare la disponibilità e l’efficienza dei servizi.

Leggi anche:  Il Principato di Monaco ha adottato il Sovereign Cloud di VMware

Ionix UIM 2.1 supporta anche la nuova serie Vblock 300, che offre ai clienti una scalabilità ancora maggiore, oltre a una superiore automazione delle attività del data center, consentendo così una gestione più semplice degli ambienti virtuali e cloud, in modo da ottenere un ritorno dagli investimenti più rapido.

“UIM semplifica la gestione e permette di rendere disponibili le risorse IT e destinarle ad attività maggiormente strategiche”, ha spiegato Jay Mastaj, Senior Vice President and General Manager, EMC Ionix. “Ora, con l’introduzione di UIM/Operations e l’integrazione con VMware vCenter, UIM offre funzionalità di gestione delle piattaforme Vblock ancora superiori, che consentono realmente di erogare servizi IT in cloud in modalità as a service.”