Nasce il nuovo Cloud Datacenter di Logon Technologies

Dal 1° Settembre 2010 è attivo il nuovo Cloud Data Center di Logon Technologies. Parole chiave: sicurezza informatica, soluzioni scalabili e progettate sull’esigenza del cliente. Il Cloud Computing è realtà.

Il settore Data Center si è fortemente evoluto in breve tempo, spingendosi sempre più verso una logica di sistemi scalabili e personalizzati, ottimizzazione delle risorse, riduzione dei costi. Contestualmente le aziende stanno capendo e apprezzando i forti vantaggi derivati dall’utilizzo di infrastrutture IT al di fuori del perimetro aziendale, seguendo il dogma delle funzionalità on demand.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Logon Technologies, azienda operativa dal 1997 sia nel settore della sicurezza informatica sia nella progettazione e fornitura di servizi business on line, ha inaugurato il 1° settembre 2010 il nuovo Data Center con piattaforma di soluzioni Cloud.

Ampia flessibilità, scalabilità applicativa misurata sulle esigenze del cliente, sicurezza totale sono le caratteristiche dell’offerta Logon Technologies, declinabile secondo 3 paradigmi di sviluppo:

• Infrastructure as a Service (IaaS)

• Platform as a Service (PaaS)

• Software as a Service (SaaS)

Le soluzioni Logon Technologies sono frutto di un approccio al business on line fortemente progettuale e consulenziale, una metodologia di lavoro che permette di offrire soluzioni sempre più efficienti, dinamiche e soprattutto scalabili seguendo passo dopo passo le nuove necessità dei clienti.

Ad una prima fase, la più delicata, di condivisione di obiettivi e di strategie progettuali con il cliente, Logon Technologies affianca un processo di analisi che porta all’individuazione della migliore soluzione e accompagna l’azienda nella fase di implementazione dei nuovi servizi. Dopo l’attivazione, che avviene con il minor disagio possibile per il cliente grazie a verifiche preventive e concordate, Logon Technologies garantisce continue attività di controllo e di supporto tecnico atte a fornire al cliente un supporto efficace e costante.

Leggi anche:  OVHcloud presenta SAP HANA on Private Cloud: un hosting sicuro e affidabile per i carichi di lavoro SAP

La decennale esperienza di Logon Technlogies nel campo della sicurezza informatica, ha permesso all’azienda di studiare ed offrire un’infrastruttura Data Center dotata delle migliori applicazioni per la totale sicurezza della gestione dei dati.

Grazie a tutte queste caratteristiche, la nuova infrastruttura Cloud Data Center è in grado di offrire numerosi vantaggi alle imprese: da una riduzione drastica dei costi infrastrutturali ad una diminuzione dei costi di gestione, da una flessibilità assolutamente strategica in un momento di ripresa economica ad una ottimizzazione dell’investimento IT.

“Negli ultimi anni i servizi offerti da Logon Technologies sono diventati sempre più numerosi e sempre più aziende enterprise ci hanno selezionato per l’esternalizzazione delle loro applicazioni business. Tra la fine del 2009 e il primo trimestre 2010 abbiamo deciso dunque di trasferire il nostro data center all’interno di una nuova infrastruttura” ha esordito Roberto Giari, CEO di Logon Technologies che ha continuato “è stata una sfida vera e propria, abbiamo trasferito tutti i nostri servizi in una nuova location garantendo ovviamente la continuità ai nostri clienti senza downtime applicativo. Ce l’abbiamo fatta e con ben due giorni di anticipo dalla data prevista, il che dimostra come all’interno della nostra azienda ci siano delle competenze progettuali, organizzative e di gestione di altissimo livello.

Ora l’offerta Logon Technologies è davvero completa e sono orgoglioso di presentare la nostra realtà che è frutto di una sinergia strategica tra l’esperienza nel campo della sicurezza informatica e la competenza tecnologica in materia Data Center. I nostri clienti contano su questi fattori e sanno che in Logon Technologies trovano un partner tecnologico in grado di analizzare le loro reali esigenze e proporre il giusto equilibrio tra prezzo e soluzione”.

Leggi anche:  Il ruolo cruciale dei cloud sovrani nell’equilibrio tra innovazione e sicurezza dei dati nell’economia digitale

Caratteristiche tecniche Data Center

• n° 2 stazioni di energia 48Vcc 400 e 450 A Siac e Bragamoro;

• n° 4 UPS 100KVA marca Sile con sistema STS ( 2 per ramo );

• n° 1 gruppi elettrogeni da 800KVA marca CTM con serbatoio da 10.000 litri interrato;

• condizionatori: n° 6 x 60 KW marca Enicom + 2 UTA Enicom per sale tecniche;

• predisposizione impianto di spegnimento a gas Argon;

• predisposizione rilevamento fumi: sensori in ambiente, controsoffitto e pavimento;

• predisposizione anti-intrusione, doppia tecnologia, contatto magnetico, infrarossi da interno, barriere IR esterno e inerziali;

• controllo accessi, badge prossimità + tastiera esterna, senza tastiere su tutte le porte interne;

• predisposizione telesorveglianza;

• riporto allarmi tecnologici;

• analisi rischi, dotazioni DPI ed estintori presenti;