Cloud e Storage: IBM propone il modello “Pay-As-You-Go”

Per aiutare le organizzazioni a gestire in modo più facile ed efficiente i volumi di dati in costante aumento e adottare rapidamente soluzioni di cloud storage, IBM ha presentato un nuovo programma prezzi che offre sistemi di storage ad alte prestazioni a condizioni competitive

Il nuovo piano IBM Advanced System Placement è un programma pay-as-you-go che consente alle organizzazioni di acquistare i sistemi di storage XIV solo per una frazione del prezzo all’installazione. Solo nel momento in cui il sistema raggiunge una soglia di capacità predeterminata, al cliente sarà addebitato il saldo completo del sistema. In quel momento, sarà consegnata una seconda unità solo al costo di un dollaro. Il ciclo continua e i clienti pagano solo il saldo completo dei successivi sistemi quando raggiungono la soglia e viene consegnato un secondo sistema al costo aggiuntivo di un dollaro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tramite IBM Global Financing è inoltre disponibile una versione in locazione del programma Advanced System Placement. L’offerta, applicabile ai clienti in possesso dei requisiti di credito, prevede la possibilità di modulare i canoni del leasing in funzione dell’ultizzo sia del primo sistema che dei successivi. Tutte le offerte sono soggette a preventiva approvazione di IBM Global Financing.

Il programma Advanced System Placement completa l’attuale programma prezzi Capacity-on-Demand di IBM che è stato ideato per aiutare le organizzazioni con proiezioni di crescita meno aggressive a implementare facilmente sistemi di storage ad alta capacità.

IBM prevede di espandere il programma in modo tale da comprendere i prodotti IBM System Storage e IBM Business Partners nel corso del prossimo trimestre.

Leggi anche:  VMware offre a OVHcloud flessibilità, sicurezza e controllo dei costi in un ambiente Hosted Private Cloud