Colt: nuovo record per il collegamento dei trading europei

Un’importante conquista nella corsa alla latenza zero: le istituzioni finanziarie possono ora beneficiare di una bassa latenza di 4.22 millisecondi tra Londra e Francoforte

Colt, leader europeo nella fornitura di servizi informatici gestiti e di telecomunicazione aziendali, annuncia di aver arricchito il proprio portafoglio di prodotti FastNet Ultra grazie all’introduzione di due nuove direttrici di trading che collegano i principali centri finanziari europei.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova direttrice di trading tra Londra e Francoforte offre una latenza misurata in 4.22ms, mentre quella tra Parigi e Bruxelles ha una latenza di 2.65ms. Entrambe sono nettamente più basse rispetto a quelle associate alle altre offerte di mercato. Colt ha ottenuto tali risultati costruendo due nuovi percorsi in fibra, diretti, ed applicando la propria tecnologia di ultima generazione per assicurare la più veloce trasmissione possibile.

Le variazioni strutturali all’interno dei mercati finanziari a seguito dei cambiamenti normativi sotto MiFID hanno favorito un rapido sviluppo di tecniche di trading ad alta frequenza, grazie a potenti programmi o algoritmi, che consentono transazioni commerciali sempre più veloci. Questa evoluzione del trading ha reso la tecnologia e le reti fattori chiave per le istituzioni finanziarie all’interno di un contesto altamente competitivo.

Terry Quigley, Head of Industry Practices di Colt, ha affermato: “Quando si parla di successo nei mercati finanziari, la tecnologia – di cui la rete è la base – è ciò che consente di avere un vantaggio competitivo. Colt con il proprio portafoglio di servizi FastNet Ultra soddisfa il bisogno di essere al primo posto. Colt guida i trader europei verso un nuovo livello di competizione, offrendo nuove e migliori direttrici ed avendo SLA che garantiscono una bassa latenza predefinita e costante”.

Leggi anche:  La fine del firewall standaloned

FastNet Ultra di Colt è una gamma di servizi lanciati all’inizio del 2010 e progettata specificatamente per le necessità dei clienti Colt operanti nel settore finanziario come le 25 borse europee più importanti, hedge found, banche centrali, fornitori di dati di mercato e istituzioni finanziarie. FastNet Ultra offre una connettività a bassa latenza, percorsi di instradamento ottimali, servizi di proximity hosting e connettività MTF (Multilateral Trading Facilities).

Colt continua ad investire profondamente sulla propria rete paneuropea di ultima generazione, in grado di fornire nelle città più di 1.6Tbps. Utilizzando la tecnologia di Infinera, all’avanguardia, basata sui propri circuiti fotonici integrati, il portafoglio prodotti FastNet Ultra fornisce elevate capacità e servizi Ethernet ad una latenza significativamente più bassa rispetto alla concorrenza tra i centri di trading più importanti in tutta Europa.