Con la funzione “Segui” su Spotify diventi follower del tuo artista preferito

Spotify promuove la funzione “Segui” con l’iniziativa “Follow Phoenix”. Gli utenti potranno seguire gli artisti che preferiscono e condividere l’ascolto con persone che hanno gli stessi gusti musicali

Da oggi su Spotify è disponibile la funzione “Segui”, che permette agli utenti di seguire i propri artisti, musicisti, personaggi famosi e brand preferiti sul più importante servizio di musica in streaming on demand, sbarcato in Italia due mesi fa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un nuovo rapporto fra utente e artista

Grazie a “Segui” gli utenti possono ricevere suggerimenti sui brani da ascoltare direttamente dai propri beniamini, come Shakira, Skrillex, i Metallica o Bruno Mars. E’ possibile seguire amici, artisti, giornalisti e influencer – tra cui personaggi del calibro di Barack Obama, David Guetta, One Direction o artisti italiani come Andrea Nardinocchi, Fabri Fibra, Antonio Maggio ed essere aggiornati in tempo reale sulla musica che stanno ascoltando.

Non solo, per permettere agli utenti di scoprire musica sempre nuova, la funzione “Segui” segnala i propri amici di Facebook e suggerisce persone che potrebbero essere interessanti per ciascun utente. Basta cliccare sul tasto “Segui” per essere connessi alle persone che ascoltano la musica che ami. Inoltre i cantanti possono condividere la propria musica con i fan come mai prima d’ora. 

Follow Phoenix

Per celebrare il debutto della nuova funzione, Spotify dà il via alla campagna “Follow Phoenix” in collaborazione con il celebre gruppo indie francese.

L’iniziativa mostra come i fan possano avere un contatto diretto con i propri artisti preferiti attraverso la piattaforma. A pochi giorni dalla partecipazione della band al Coachella Festival e dal lancio del loro nuovo attesissimo album, Spotify offre un’opportunità unica: dare uno sguardo esclusivo alla vita dei vincitori dei Grammy-Award, seguendoli per un giorno intero sulla home page di You Tube America. 

Leggi anche:  HPC6 per ENI: da HPE uno dei supercomputer più potenti al mondo per applicazioni industriali