Con Wonderbook sei tu il protagonista della storia

Sony lancia su Playstation 3 un libro interattivo in cui l’utente può prendere parte attivamente alle vicende narrate

Sony lancia sulla sua console un progetto rivoluzionario: dare vita a un libro direttamente sullo schermo TV. Wonderbook è un software che permette di interagire con le vicende narrate su carta e trasformare l’utente nel protagonista della storia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il primo titolo in uscita è Wonderbook – Il libro degli incantesimi, ideato da Sony in collaborazione con Pottermore, piattaforma gratuita creata da J.K. Rowling, famosa per la saga di Harry Potter.

I “lettori” visualizzeranno sullo schermo la propria immagine e il libro ma, sfogliandone le pagine, grazie all’interazione con Ps3 e la telecamera PlayStationEye, potranno partecipare attivamente alle vicende narrate e diventare dei veri e propri maghi con tanto di bacchetta magica, nello specifico il controller Playstation Move. Ogni capitolo prevede una serie di sfide da affrontare e ogni volta che se ne risolverà una si otterrà un punteggio.

Leggi anche:  Equinix e Alice & Bob collaborano per aiutare le aziende italiane a entrare nell'era del Quantum Computing