CSC lancia in Italia BizCloud VPE: percorso semplice verso il cloud privato

VPE, la Virtual Private Edition della soluzione leader di mercato BizCloud, è un cloud privato che offre servizi di private computing dai Cloud Datacenter di CSC attraverso una rete di connessione dedicata

CSC ha annunciato il lancio della soluzione BizCloud VPE (Virtual Private Edition), il cloud privato su misura per le aziende che vogliono beneficiare di servizi di hosting, semplici e sicuri, delle proprie applicazioni su cloud. BizCloud VPE è un hosted private cloud che fornisce capacità di elaborazione dedicata, connessione attraverso reti private e storage logicamente separato da 13 Cloud Datacenter di CSC dislocati su 4 continenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come CSC BizCloud e CSC CloudCompute, BizCloud VPE combina una infrastruttura convergente con la gestione della sicurezza, della rete, delle risorse e dei servizi. Costruita sulla medesima infrastruttura, la piattaforma Vblock di VCE su cui si basa BizCloud, BizCloud VPE, fa leva sulle consolidate conoscenze ed esperienze dei team CSC per aiutare le aziende a migliorare il controllo, la sicurezza e la gestione del proprio cloud. Le soluzioni BizCloud, CloudCompute e BizCloud VPE di CSC sono servizi VMware vCloud Datacenter che, facendo leva su una IaaS standardizzata, consentono di distribuire efficacemente i workload produttivi spostandoli su cloud differenti qualora i picchi di lavoro aumentino.

“Aziende pubbliche e private di grandi dimensioni hanno già scelto BizCloud for Government e BizCloud, le soluzioni CSC di private cloud on premises pronte per essere implementate in 10 settimane, per abbattere i lunghi tempi di implementazione dei servizi cloud e per rispondere a esigenze di budget che impongono l’abbattimento dei capital investments”, ha affermato Siki Giunta, Vice President of Cloud Computing and Software Services di CSC. “Ora BizCloud VPE offre alle aziende la possibilità di scegliere un cloud privato che soddisfa efficacemente i requisiti di sicurezza e compliance dei workload aziendali con un costo d’ingresso assolutamente competitivo, perfetto anche per un singolo workload iniziale. Tale offering conferma ulteriormente la mission di CSC di diventare leader nella gestione di workload aziendali sicuri sul cloud”.

Leggi anche:  OpenText Cloud Editions 23.3: raggiungere il successo digitale in un mondo multi-cloud

BizCloud VPE è adatto a moltissime tipologie di aziende in quanto:

• Migliora l’agilità attraverso servizi scalabili on demand e la possibilità di espandere o contrarre le risorse in qualsiasi momento, sulla base delle reali necessità

• Mitiga i rischi di investimento e migliora il ROI di nuove soluzioni di business

• Consente di allocare le risorse IT su attività di business a maggior valore aggiunto piuttosto che su attività operative

• Consente di liberare capitale da allocare in investimenti di business più strategici

Per aiutare le imprese a semplificare il proprio percorso verso il Cloud, BizCloud VPE fornisce una transizione sicura ed economica per utilizzare il cloud come moderno vettore di service delivery.

Nel report “Make the Cloud Enterprise Ready” pubblicato da Forrester Research il 1 giugno 2012 James Staten, Vice President e Principal Analyst scrive: “Per stare al passo con i propri competitor oggi le aziende devono rispondere alle richieste del mercato alla velocità di Internet. Tuttavia, molti dipartimenti IT non hanno ancora adottato gli strumenti utili a soddisfare tale esigenza di velocità”.

Attraverso la standardizzazione dei workload gestiti su piattaforme IaaS quali SAP, SharePoint e le soluzioni mail VMware Zimbra e Microsoft Exchange, le aziende possono trarre benefici immediati dall’adozione del cloud. Per supportare ulteriormente tale obiettivo, il catalogo dei servizi Cloud di CSC continua costantemente ad arricchirsi di nuove soluzioni specifiche per il disaster recovery, lo storage e la gestione di database, tutte protette dai consolidati processi di sicurezza e di framework di controllo di CSC.

“CSC continua a far leva su VMware vCloud Director per fornire molteplici modelli cloud offrendo alle aziende la possibilità di soddisfare le proprie specifiche necessità”, ha dichiarato Dan Chu, Vice President, Cloud Infrastructure e Services di VMware. “CSC BizCloud VPE, un servizio VMware vCloud Datacenter Service, risponde all’esigenza di gestire processi workload-driven su cloud privato a costi ridotti. I clienti VMware trarranno grande vantaggio dall’adozione di BizCloud VPE, facendone la componente essenziale nella costruzione di cloud ibridi”.

Leggi anche:  OVHcloud amplia la propria strategia SecNumCloud con la certificazione SecNumCloud 3.2 in tre data center differenti