Dalla sigaretta elettronica allo spazzolino elettronico che rilascia caffeina

Sul loro conto è stato detto di tutto. E molti provvedimenti sono già stati adottati o lo saranno a breve. Stiamo parlando delle sigarette elettroniche e di tutto quello che le riguarda, come il divieto imposto dal Ministero della Salute sul loro uso da parte dei minori e nelle scuole, il progetto del governo di tassarle e quello del Consiglio Superiore di Sanità che vorrebbe bandirle per sempre dai luoghi pubblici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A quanto pare, una nota azienda deve essersi certamente ispirata alla sigaretta elettronica per il prodotto che sta per lanciare sul mercato. Si tratta di uno spazzolino elettronico che contiene sostanze chimiche alla caffeina, le quali vengono rilasciate gradualmente attraverso un sistema simile a quello delle e-cig. La particolarità è che chi utilizzerà questo spazzolino avrà la sensazione di aver gustato un caffè anche se in realtà non l’ha fatto.

Risparmio di tempo e di salute

L’utilità di questo spazzolino elettronico alla caffeina sarebbe doppia. Da una parte, farebbe risparmiare tempo prezioso la mattina a tutti coloro che sono così di fretta che non hanno nemmeno il tempo di bersi un caffè. Dall’altra, fungerebbe persino da rimedio contro la sigaretta post-caffè: pare che gli appassionati di questo rito, sentendo in bocca il gusto della caffeina proverebbero automaticamente la soddisfazione generata dal fumare una sigaretta dopo il caffè, rinunciando così a fumarla.

Possibili sbocchi

Le case farmaceutiche stanno seriamente considerando le potenzialità di questo particolare spazzolino elettronico a rilascio. Nello specifico, hanno pensato che sarebbe molto utile per somministrare medicine sia ai bambini piccoli, che agli adulti che hanno difficoltà a deglutire.

Leggi anche:  L’economia di domani è circolare e sostenibile