Dassault Systèmes lancia My.SolidWorks

L’azienda italiana Sabelt sceglie la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes

Con una maggiore facilità di accesso a contenuti e competenze di progettazione, gli utilizzatori degli applicativi SolidWorks possono creare progetti con più rapidità ed efficienza

Dassault Systèmes, azienda leader a livello mondiale nelle tecnologie di realtà virtuale, simulazione in 3D e software per la progettazione e la gestione del ciclo di vita del prodotto, ha annunciato il lancio di My.SolidWorks, una community aperta e gratuita che offre un punto di accesso unificato a tutti i contenuti di SolidWorks. Oggi i progettisti sono costantemente sotto pressione poiché devono realizzare progetti migliori in tempi sempre più brevi e SolidWorks è uno strumento fondamentale per raggiungere gli obiettivi in termini di produttività. My.SolidWorks consente di attingere al patrimonio di conoscenze e competenze di due milioni di utenti e oltre 400 rivenditori qualificati all’interno della community di SolidWorks.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“In My.SolidWorks posso trovare velocemente post più o meno recenti molto utili per la mia attività. È molto più semplice e veloce partecipare alla community,” dice Scott Baugh, responsabile CAD di Berry Plastics Corporation. “Posso vedere quali sono gli argomenti più discussi e le domande più frequenti del momento, condividendo le mie idee e opinioni con i colleghi.”

My.SolidWorks introduce numerose migliorie nella community di SolidWorks, sotto diversi punti di vista.

Esperienza: My.SolidWorks offre una sintesi di tutti gli aggiornamenti più recenti che riguardano la community di SolidWorks. Post più recenti, discussioni e filmati video vengono proposti in forma chiara e comprensibile. Le informazioni possono essere filtrate in base alle necessità e agli interessi di ogni singolo utente.

Ricerca: My.SolidWorks consente di effettuare ricerche in tutta la community di SolidWorks per trovare e raccogliere facilmente consigli e suggerimenti utili a sfruttare appieno le funzionalità e le potenzialità di SolidWorks. Gli utenti possono condividere i risultati delle loro ricerche con colleghi e amici grazie alle funzionalità social di My.SolidWorks.

Leggi anche:  Microsoft porta Copilot su Windows 10

Coinvolgimento: My.SolidWorks favorisce il coinvolgimento nella community di utenti nuovi ed esistenti, che possono restare sempre aggiornati sui temi più attuali della progettazione e contribuire alle discussione con le loro conoscenze e competenze.

“Con My.SolidWorks è molto più semplice fare ricerche e trovare le risposte di cui ho bisogno, che possono essere contenute in un video, in un forum di discussione, nel menù di aiuto o in qualsiasi altra area dell’ecosistema SolidWorks,” dice Anna Wood, ingegnere progettista e responsabile CAD di Auer Precision.

“Conosciamo da tempo le potenzialità della community di SolidWorks e ne abbiamo sostenuto la collaborazione attraverso forum, gruppi di utenti ed eventi come SolidWorks World, per aiutare i clienti a risolvere i loro problemi nel modo più efficace possibile,” afferma Bertrand Sicot, CEO, SolidWorks, Dassault Systèmes. “My.SolidWorks compie un ulteriore passo in avanti nel facilitare l’interazione con contenuti, esperti, fornitori e altre figure che condividono le stesse sfide. Tutto questo punta ad aiutare i nostri utenti a sfruttare al massimo le potenzialità degli applicativi SolidWorks, per creare valore per i propri clienti”.