DEDAGROUP continua a crescere con una nuova acquisizione

Il Gruppo si rafforza con Innovation Blue, società di riferimento nella Sicurezza Informatica Interna

Avanza senza sosta l’espansione di DEDAGROUP, società di soluzioni ICT attiva nel settore bancario, della pubblica amministrazione e dell’industria (103 milioni di Euro di ricavi consolidati nel 2009), che dopo l’acquisizione di ECOS, annuncia l’accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda Continuity & Security di Innovation Blue, azienda veneta specializzata in progetti di alta disponibilità, disaster recovery e sicurezza informatica interna.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

DEDAGROUP ICT NETWORK continua così il suo percorso di specializzazione ed espansione, arricchendo il modello federativo di un altro importante tassello e segnando un nuovo gol sul fronte societario e per la diffusione di servizi e prodotti

Un ulteriore rafforzamento di offerte e competenze sulla continuità di servizio delle architetture IT e sulla gestione del rischio: è questo il valore che il comparto “Continuity & Security” di Innovation Blue aggiunge al già ricco piano di soluzioni che DEDAGROUP mette a disposizione di banche, aziende e amministrazioni pubbliche.

La società neo-federata, infatti, è specializzata in settori di competenza molto specifici, come quello della Business Continuity in ambito IBM Power i e Intel. Con la sua acquisizione, quindi, il Gruppo accresce il patrimonio di competenze in tema di sicurezza informatica – grazie all’implementazione di nuove soluzioni di Alta Disponibilità, Disaster Recovery, controllo centralizzato, monitoraggio, gestione dei dati, tracciabilità – e rafforza contestualmente la sua presenza territoriale (tecnica e commerciale) in Veneto, area fino ad oggi coperta nell’ambito degli applicativi per le aziende, grazie alla presenza di Derga Consulting.

Fondata nel 1996, nel corso degli anni Innovation Blue ha saputo acquisire importanti esperienze, che da classica software house con certificazioni in gestionali come ACG e BPCS l’hanno elevata al rango delle più significative e riconosciute realtà aziendali a livello nazionale nel settore della Business Continuity. La società, che ha sede a Padova, è strutturata in due diverse business units: una dedicata ai servizi di consulenza tradizionali e alle soluzioni proprietarie di logistica e qualità, l’altra diretta all’implementazione di soluzioni di sicurezza e continuità operativa.

Leggi anche:  Gruppo Retelit perfeziona l’acquisizione di BT Enìa

Innovation Blue porterà in dote a DEDAGROUP ICT NETWORK il proprio Know-how e nuovi clienti: sono oltre settanta i progetti di Business Continuity e Sicurezza già realizzati da Innovation Blue, per conto di vari partner. Si tratta di sistemi di gestione del rischio informatico spesso integrati con soluzioni di Alta Disponibilità degli ambienti IBM I5, Windows e Linux, su piattaforme sia fisiche che virtuali.

I progetti inerenti la sicurezza sviluppati da Innovation Blue sono specificamente costruiti sui modelli del mondo IBM AS/400-i5 per la messa in sicurezza dei dati, degli oggetti e degli accessi; essi garantiscono il livello di protezione richiesto dalle normative internazionali e giocano pertanto un ruolo fondamentale per tutti quei clienti che stanno affrontando (o intendono affrontare) un percorso di internazionalizzazione del proprio business.

Il ramo d’azienda verrà completamente acquisito da DEDAGROUP integrando in sé il brand e le conoscenze di Innovation Blue con il duplice obiettivo di realizzare un competence center nel settore della Business Continuity e, con l’aggiunta di risorse tecniche e commerciali già esistenti in DEDAGROUP, creare la struttura portante della filiale di DEDAGROUP in Veneto.