Dell Latitude 10: il tablet secondo Dell

Il tablet Dell Latitude 10 soddisfa le esigenze di sicurezza, gestibilità e affidabilità di enti governativi, istituzioni finanziarie e organizzazioni sanitarie

Dell annuncia la disponibilità della configurazione ‘enhanced security’ del Latitude 10, un tablet progettato appositamente per soddisfare le esigenze di sicurezza e gestibilità. Dell Latitude 10 è ideale per i settori di mercato altamente regolamentati quali quelli governativi, finanziari e sanitari e si basa sull’esperienza dell’azienda volta ad offrire PC dotati del massimo in termini di gestibilità, sicurezza e affidabilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Latitude 10 si integra perfettamente in ambienti IT esistenti per migliorarne l’efficienza e ridurne il TCO. Poiché viene gestito come qualunque altro laptop basato su Windows, Latitude 10 è significativamente più facile da implementare e gestire su larga scala rispetto a dispositivi dotati di sistemi operativi non open.

Avanzata sicurezza tablet

Il tablet Latitude 10, dotato di processore Intel Atom Z2760, offre più funzionalità hardware, di autenticazione, protezione dati, tracking e sicurezza rispetto a qualunque altro tablet del mercato ed è ideale per le organizzazioni che devono soddisfare normative rigide quali SOX (Sarbanes-Oxley), HIPAA (Health Insurance Portability and Accountability) e FIPS (Federal Information processing Standard). Il Latitude 10 con configurazione enhanced security è l’unico tablet Windows 8 con doppia autenticazione dato che integra un lettore biometrico e di smart card, in aggiunta alle altre funzionalità che comprendono:

Dell Data Protection|Access – una suite di gestione della sicurezza endpoint integrata che si avvale del lettore per le smart card e l’impronta digitale nel Latitude 10 e altri dispositivi di terze parti. Un wizard Dell ne facilita la configurazione.

Trusted Platform Module (TPM) 1.2 –che permette alle reti di verificare l’integrità del dispositivo e assegnargli piena fiducia.

Leggi anche:  Samsung, focus sui pieghevoli al prossimo Unpacked

Microsoft BitLocker Drive Encryption

Supporto Computrace Support – software di tracking per il ripristino di dispositivi persi o rubati.

“Altri tablet implementati in ambito aziendale possono causare più danni che vantaggi sul lungo periodo con costi di gestione imprevedibili e mancata protezione di dati e accessi”, commenta Niel Hand, Vice President Tablets and Performance PC, End User Computing in Dell. “Con la configurazione enhanced security del Latitude 10 i nostri clienti potranno offrire agli utenti la mobilità e produttività che desiderano, con la certezza di poter applicare e mantenere la conformità con le più rigorose normative di sicurezza”.

“Durante i test abbiamo trovato notevoli vantaggi nella gestione del Latitude 10”, aggiunge Bill Catchings, cofondatore di Principled Technologies. “La nostra analisi conferma che tali benefici si traducono in significativi risparmi, soprattutto quando si tratta di gestire grandi volumi di dispositivi”.