DesktopDirect per iPad

Trasformando l’iPad in uno strumento lavorativo completo, DesktopDirect per iPad consente un accesso sicuro alle applicazioni aziendali offrendo allo stesso tempo una visualizzazione multi-desktop

Array Networks, fornitore globale di soluzioni per la sicurezza, ha annunciato il lancio dell’applicazione DesktopDirect per iPad, che permette l’accesso in remoto al desktop aziendale. I lavoratori in movimento potranno usare quindi da oggi anche l’iPad avendo accesso diretto al proprio computer aziendale e a tutte le applicazioni Windows, senza rischiare perdite di dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’iPad si trasforma quindi, grazie a DesktopDirect di Array Networks, in uno strumento di lavoro completo. Progettata appositamente per iPad l’applicazione sfrutta tutta l’ampiezza dello schermo del nuovo dispositivo Apple e permette la visualizzazione completa del desktop aziendale, migliorando in questo modo la produttività degli utenti che hanno accesso alle applicazioni aziendali anche se queste non sono disponibili per iPad.

Array Networks ha creato l’applicazione DesktopDirect per iPad pensando a due sfide specifiche che le aziende devono affrontare quotidianamente: la disponibilità completa delle applicazioni e la sicurezza. Con pochi click gli utenti iPad potranno lavorare in remoto da qualunque postazione proprio come sono abituati a fare in ufficio.

Trasmettendo unicamente informazioni relative a video, tastiera e mouse l’applicazione evita qualsiasi problema di incompatibilità con Windows e i rischi legati alla sicurezza sono completamente eliminati. Le applicazioni e i dati rimangono nel computer del proprio ufficio, estendendo la sicurezza esistente e gli standard di conformità alla postazione in remoto.

L’applicazione DesktopDirect per iPad supporta inoltre l’accesso a desktop multipli, incrementando la produttività anche di coloro che utilizzano più di un computer aziendale. L’applicazione permette di risparmiare tempo consentendo il multi-tasking tra i computer dell’azienda e permettendo inoltre agli utenti di accedere ai computer quando sono spenti – risparmiando costi di energia ma fornendo contestualmente un accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Leggi anche:  ally Consulting propone Infor CPQ per semplificare le attività di progettazione, vendita e marketing delle aziende del manifatturiero

“L’iPad è già un grande successo ed è ormai nelle mani di milioni di consumatori”, ha affermato Massimo Grillo, General Manager e CEO di Horus Informatica, distributore delle soluzioni Array Networks per l’Italia.“Grazie all’applicazione DesktopDirect per iPad il nuovo nato della famiglia Apple va oltre al pura utenza consumer e si trasforma in und fidato collaboratore anche per chi lavora in remoto abbattendo ogni barriera a una maggiore produttività.

Il lavoro in remoto è ormai una certezza ed è compito delle aziende mettere a sia posizione dei propri dipendenti le soluzioni migliori e più all’avanguardia che consentano allo stesso tempo di proteggere i dati e la sicurezza.”.

L’applicazione DesktopDirect è disponibile sull’Apple Store di iTunes.