La rete IPC per il mondo finanziario viaggia ad alta velocità in tutta Europa

IPC Systems, leader indiscusso nell’offerta di soluzioni di comunicazione mission-critical in ambito finanziario, ha annunciato il completamento dell’upgrade tecnologico della propria rete ottica pan-europea.

IPC collega i nove maggiori centri finanziari europei attraverso un network ottico ad alta velocità e totale resilienza. La nuova infrastruttura di rete permette di fornire linee voce private e servizi di connessione elettronica su una piattaforma sicura e ad alta velocità capace di soddisfare le crescenti richieste della comunità di trader operanti in Europa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IPC fornisce soluzioni di comunicazione a più di 2400 sale trading in tutto il mondo pertanto questo investimento sull’infrastruttura tecnologica del backbone aziendale permetterà di offrire ai Clienti IPC il modo più efficiente per raggiungere le loro controparti sul territorio.

La rete ottica europea connette Londra, Parigi, Francoforte, Milano, Amsterdam, Copenhagen, Stoccolma, Zurigo e Ginevra con quella del Nord America, anch’essa potenziata quest’anno per soddisfare le crescenti richieste degli utenti. La nuova piattaforma offre servizi resilienti con capacità di reinstradamento inferiore a 50 millisecondi su tratte alternative costruite utilizzando molteplici provider allo scopo di assicurare diversità dei possibili percorsi.

“Questo importante upgrade tecnologico porta avanti la nostra strategia di offrire la piattaforma più innovativa e orientata al servizio ad utenti le cui esigenze sono in continua evoluzione nel mercato attuale” ha affermato Dave Brown, Senior Vice President, Network Services Operations.

“Continuiamo a registrare richieste per nuovi servizi voce per trader ed un crescente interesse per le connessioni in tempo reale al fine di facilitare l’esecuzione della transazione e l’accesso alla liquidità. L’approccio di IPC al servizio clienti e la capacità di garantire un accesso rapido alla liquidità con un’elevata performance del servizio aiuterà i nostri utenti a competere efficacemente in condizioni di marketing impegnative”.

Leggi anche:  Accordo Visa - Visit Piemonte, i pagamenti digitali al servizio della strategia turistica della Regione

La rete ottica offre agli utenti un quadro di comunicazione flessibile e scalabile, migliori tempi di consegna del servizio e connettività con le loro controparti in tutta Europa.

Il network europeo rinnovato è parte del continuo impegno di IPC verso i propri utenti e segue il recente annuncio dell’azienda relativo all’estensione dei servizi EVS (Enterprise Voice Service) a Hong Kong e Singapore.