Earth Hour: Verizon spegne le luci in 3.500 sedi

Sabato 29 Marzo oltre 3mila dipendenti Verizon, di tutte le sedi dislocate nel mondo, prenderanno parte all’Earth Hour

A partire dalle 20.30 (ora italiana), azienda e dipendenti si impegneranno a spegnere le luci di 550 sedi aziendali e delle proprie abitazioni in 40 paesi, contribuendo a sensibilizzare sul tema della sostenibilità e dell’efficienza energetica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

James Gowen, Chief Sustainability Officer di Verizon, ha affermato: “l’iniziativa Earth Hour offre a ciascuno di noi la possibilità non solo di comportarci in modo più ecologico, ma di condividere e influenzare il nostro prossimo a condurre una vita più green. Con i membri del Verizon global Green Team ci impegniamo per il quinto anno consecutivo a condurre una vita lavorativa e privata secondo i principi green e onorando l’Earth Hour.”

Lo scorso anno Verizon ha piantato 5.000 alberi per ogni dipendente che ha partecipato all’iniziativa. Inoltre, l’azienda ha spento luci e insegne di alcuni edifici come il MetLife Stadium in New Jersey, e le sedi degli uffici di Pearl Street a Manhattan, del call center a Pittsburgh e del campus di Basking Ridge, e le sedi europee di Dortmund in Germania e Reading nel Regno Unito.

A questo link un video che riassume le attività green in occasione dell’Earth Hour nel 2013.

Leggi anche:  IBM presenta il processore quantistico di nuova generazione insieme all’IBM Quantum System Two