Con EMC VSPEX, il cloud è a misura di cliente

La nuova Proven Infrastructure di EMC offre la massima libertà di scelta nel passaggio al cloud. Offerta dagli EMC Velocity Partner, si avvale di architetture semplici, flessibili ed efficaci, realizzate in collaborazione con Brocade, Cisco, Citrix, Intel, Microsoft e VMware

EMC ha presentato EMC VSPEX – un’architettura di riferimento semplice, efficiente e flessibile, basata sulle più avanzate soluzioni storage e di backup di EMC abbinate alla migliore tecnologia in ambito virtualizzazione, server e networking di aziende Partner, quali Brocade, Cisco, Citrix, Intel, Microsoft e VMware, consociata di EMC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

VSPEX offre ben quattordici configurazioni iniziali, che rappresentano i casi di utilizzo più comuni per i clienti che scelgono di passare al cloud computing. Si tratta di casi che permettono di accelerare l’implementazione di ambienti di private cloud e end user computing. Per le implementazioni di private cloud, i clienti hanno la possibilità di scegliere tra VMware vSphere 5.0 o Microsoft Windows Hyper-V da 50 a 250 macchine virtuali, mentre per le implementazioni end user computing i clienti possono scegliere tra VMware View e Citrix XenDesktop da 50 a 2000 desktop virtuali.

Questi i punti salienti:

• VSPEX è l’architettura di riferimento più flessibile ad oggi disponibile sul mercato, realizzata in collaborazione con Brocade, Cisco, Citrix, Intel, Microsoft e VMware.

• VSPEX è disponibile esclusivamente attraverso i partner nell’ambito del Velocity partner program di EMC.

• I nuovi VSPEX Labs mettono a disposizione dei partner un’infrastruttura cloud per testare e convalidare nuove configurazioni VSPEX.

“Con VSPEX offriamo ai nostri partner di canale gli strumenti adatti per affrontare con successo un mercato in forte crescita come quello delle infrastrutture virtuali e del private cloud”, spiega Gregg Ambulos, Senior Vice President of Global Channel Sales di EMC. “VSPEX renderà più veloce il passaggio dei clienti verso il cloud, perché consente ai nostri partner di generare valore e differenziarsi. VSPEX cambia il modo in cui le soluzioni vengono offerte attraverso i partner.”

Leggi anche:  Digitale: le PA centrali migrano sul Polo Strategico Nazionale

“EMC è l’unica realtà ad offrire la massima libertà di scelta per le organizzazioni che intendono iniziare il viaggio verso il cloud”, aggiunge Jeremy Burton, Executive Vice President and Chief Marketing Officer di EMC. “VSPEX offre il giusto equilibrio tra semplicità e flessibilità, massimizzando al tempo stesso l’efficienza. E la collaborazione con leader di mercato come Brocade, Cisco, Citrix, Intel, Microsoft e VMware valore avvalora maggiormente questa architettura, così come la scelta di erogarla ai nostri clienti solo ed esclusivamente tramite i nostri Velocity channel partner.