EMC Isilon con Adobe per offrire le migliori tecnologie di editing e storage

NAS scale-out e soluzioni di editing e design digitale insieme per offrire soluzioni aperte e scalabili per le creazioni multimediali

In occasione dell’evento IBC 2011, EMC ha annunciato una collaborazione tra EMC Isilon e Adobe Systems Incorporated tesa ad offrire il software di produzione video Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium assieme alle funzionalità storage offerte dai NAS scale-out NAS EMC Isilon.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la crescita costante e significativa delle dimensioni dei file multimediali e tempi di lavorazione sempre più ridotti, le case di produzione chiedono una soluzione integrata che aiuti a diminuire il time-to-market e ridurre i costi di produzione video. Grazie a questa collaborazione, Adobe e EMC Isilon forniscono un software di editing collaborativo e tecnologie storage scalabili ad elevata capacità che offrono flessibilità e possibilità di scelta ai clienti del settore media e broadcast.

EMC Isilon è fornitore leader di soluzioni NAS scale-out che offrono risorse storage condivise, scalabili e semplici da gestire in ogni fase del ciclo di vita del workflow multimediale. EMC Isilon X-series è configurato in maniera ottimale per lavorare con il software di video editing Adobe Premiere Pro CS5.5, ed il software Adobe AfterEffects CS5.5, soluzione leader di mercato per la creazione grafica animata ed effetti visivi cinematografici sofisticati.

Adobe Premiere Pro CS5.5 consente agli utenti di eseguire l’editing di file video nei loro formati nativi, eliminando il tempo speso nella conversione dei file, e offre livelli senza precedenti di collaborazione aperta all’interno dei team di progettazione. EMC Isilon si connette direttamente a Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium e offre agli utenti una piattaforma storage aperta , combinando funzionalità di editing, near-line e deep-archive in un unico sistema.

Leggi anche:  Gruppo San Donato, servizi digitali di healthcare di prima classe con Dynatrace

La collaborazione tra EMC Isilon e Adobe consente comunque agli utenti di acquistare separatamente tecnologie di editing e storage, per affrontare le problematiche legate alla crescita dei dati e le necessità di produzione e post-produzione in modo indipendente le une dalle altre.