EMC si conferma leader consecutivo nel mercato del software storage

Per il decimo anno consecutivo, EMC occupa la posizione di leader nel mercato del software storage. Lo conferma, anche per il 2012, lo studio IDC Worldwide Quarterly Storage Software QView, pubblicato a marzo di quest’anno

La crescita di EMC ha superato quella complessiva del mercato ed ha permesso all’azienda di guadagnare quote di mercato sia nel quarto trimestre sia nell’intero 2011. Questo annuncio segue la recente conferma di EMC come fornitore leader per fatturato di sistemi storage a dischi esterni, per il quindicesimo anno consecutivo, certificata dallo studio IDC Worldwide Quarterly Disk Storage Systems Tracker, di marzo 2012.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

EMC si è confermata al primo posto nel settore del software storage, con il 41.6% di market share, ossia con un incremento di 10,5 punti rispetto al 2011. Anche il fatturato derivante dal software di infrastruttura storage di EMC ha visto un aumento arrivando al 52,5%. Nel 2011, il tasso di crescita registrato da EMC è stato superiore a quello complessivo del mercato, con un incremento del 13,9% anno-su-anno, rispetto all’ 11,3% fatto registrare dal mercato nel suo complesso.

Il software è alla base di tutte le attività di EMC e questa leadership di mercato riflette la portata degli investimenti e delle risorse che abbiamo dedicato per rendere lo storage ancor più semplice ed efficiente”, ha spiegato Pat Gelsinger, President e Chief Operating Officer, Information Infrastructure Products, EMC. “EMC non è mai stata in una posizione più favorevole, grazie alla capacità di fornire ai clienti uno dei portafogli più completo esistente sul mercato.”

Leggi anche:  IWG (Information Workers Group) entra in Alterna