Il nuovo EMC Atmos 2.0 gestisce al meglio i Big Data

Atmos 2.0 migliora prestazioni, efficienza e protezione, oltre a estendere l’accessibilità per applicazioni integrate Amazon S3, Apple iOS ed EMC Centera

EMC Corporation, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione delle informazioni, annuncia EMC Atmos 2.0, la nuova generazione della piattaforma di cloud storage di EMC globalmente accessibile che assicura una più potente ed efficiente gestione di ambienti big data e cloud distribuiti – oggi 5 volte più veloce e più efficiente del 65%.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

EMC Atmos è ideata per gestire le informazioni in infrastrutture high scale content-rich e in ambienti cloud service provider. La sua infrastruttura flessibile si adatta facilmente agli ambienti virtuali o all’interno di sistemi hardware purpose-built ad alta densità a basso costo di EMC. Il nuovo Atmos 2.0 dispone di nuove avanzate funzionalità per la gestione di big data:

• Archivia i segmenti oggetti piuttosto che l’intero oggetto in ambienti storage distribuiti per una protezione insuperabile. I clienti che utilizzano il software GeoParity (in produzione) stanno già ottenendo dei miglioramenti in termini di aumento dell’efficienza – ben 65% – in implementazioni Atmos 4-site,ottenendo una significativa riduzione dei costi del servizio.

• Offre accesso trasparente al cloud. Grazie al nuovo Atmos GeoDrive, sia gli utenti sia le applicazioni Windows possono accedere alla nuvola in tutta sicurezza e velocità. Il nuovo software permette ai clienti di procedere con l’installazioneo facilmente e, in pochi minuti, iniziare a spostare i dati nel cloud.

• Semplifica l’integrazione di applicazioni con un nuovo EMC Atmos Software Develoment Kit (SDK) con supporto aggiuntivo per applicazioni integrate Apple iOS e Centera via Centera/XAM.

Inoltre, Atmos offrirà interoperabilità per i clienti Amazon S3. Questa nuova interfaccia opererà inizialmente in beta e fornirà ai clienti Amazon S3 la flessibilità e la scelta per estendere le loro esigenze di storage su storage cloud basato su Atmos.

Leggi anche:  OVHcloud lancia il Carbon Calculator

“EMC è stata un pioniere nello ‘storage ottimizzato per la nuvola’ sin dal 2008 con l’introduzione di EMC Atmos – il primo nel suo genere a gestire enormi quantità di dati disperse geograficamente in maniera economica”, ha dichiarato Mike Feinberg, General Manager e Senior Vice President Cloud Infrastructure Group in EMC. “L’annuncio di questi giorni riguarda principalmente tre cose: maturazione del prodotto Atmos, supporto ai nostri clienti nel gestire e proteggere ambienti big data in maniera efficiente ed economica, oltre ad accelerare la capacità di un’organizzazione – sia essa un service provider o un’azienda – a sfruttare i vantaggi della nuvola”.