Epson annuncia la prima carta per trasferimento a sublimazione

La carta DS Transfer Production va ad aggiungersi alle stampanti SureColor e agli inchiostri UltraChrome DS di Epson per la stampa di tessuti e segnaletica

Epson annuncia il lancio della carta DS Transfer Production, il primo materiale a sublimazione. Ottimizzata per l’uso con la gamma di stampanti inkjet SureColor SC-F di Epson e gli inchiostri UltraChrome DS, la carta DS Transfer Production è un prodotto unico nella famiglia Epson, sviluppato specificamente per la stampa di elevati volumi di tessuti e segnaletica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La carta DS Transfer Production è leggera (75 gr/m²) ed è progettata per asciugare rapidamente, senza incresparsi. La sua elevata capacità di trasferimento dell’inchiostro ai substrati tessili, anche nel caso di elevate quantità di inchiostro, massimizza l’efficienza di utilizzo degli inchiostri stessi e consente di ottenere sempre risultati di elevata qualità con immagini definite e colori vivaci. L’eccezionale stabilità dimensionale che la carta DS Transfer Production offre durante il processo di stampa e trasferimento dell’inchiostro la rende semplice da maneggiare e consente di ridurre qualsiasi spreco di carta, inchiostro e tessuto, massimizzando al contempo la produzione.

Renato Sangalli, Business Manager ProGraphics di Epson Italia, dichiara: “La nostra prima carta per trasferimento offre la massima tranquillità all’utente finale, poiché rappresenta una soluzione completa che garantisce massima qualità e prestazioni per la stampa su tessuto. La carta DS Transfer Production comprende una stampante Epson, inchiostri e supporti, ottimizzati per essere completamente compatibili.”

La carta DS Transfer Production sarà disponibile a partire dal mese di aprile 2014 ed è compatibile con la gamma di stampanti a sublimazione SureColor SC-F e sarà fornita in rotoli di due misure: 1,08 m x 152 m e 1,62 m x 175 m.

Leggi anche:  Lenovo presenta con NVIDIA soluzioni di Hybrid AI per portare la potenza dell’AI generativa a ogni azienda e nel cloud

Caratteristiche principali:

Progettata per la stampa su tessuti e segnaletica

Stabilità dimensionale

Leggera (75 gr/m²) e dall’asciugatura rapida, senza increspature

Elevata capacità di trasferimento dell’inchiostro ai substrati tessili

Garantisce una qualità omogenea, immagini definite e colori vivaci

Facile da maneggiare

Riduce lo spreco di carta, inchiostro e tessuto per massimizzare l’efficienza della produzione

Ottimizzata per l’uso con le stampanti a sublimazione Epson SureColor SC-F6000, SC-F7000 e SC-F7100

Compatibile con gli inchiostri UltraChrome DS di Epson

Disponibile in rotoli di due formati