I prodotti Epson in tour con Legambiente

I prodotti Epson a maggior risparmio energetico sono in “tour” a bordo del Treno Verde di Legambiente e saranno presenti anche in fiera a Milano, dove Legambiente racconterà l’ufficio ed il negozio “a basso impatto” all’interno di “Fa’ la cosa giusta”, dedicata agli stili di vita sostenibili.

Epson è presente a bordo del Treno Verde di Legambiente che dal 10 marzo è in viaggio attraverso l’Italia, portando in ogni stazione iniziative di educazione ambientale e d’informazione sul risparmio energetico. Adulti e bambini potranno visitare le carrozze allestite con esposizioni, plastici, sale video come in una grande mostra interattiva per conoscere i comportamenti e gli stili di vita che permettono di alleggerire l’impatto ambientale. Inoltre in ogni città visitata dal convoglio, l’Istituto Sperimentale delle Ferrovie dello Stato analizzerà campioni d’aria per verificarne la qualità e raccogliendo dati sull’inquinamento acustico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Da tempo – ha spiegato Massimo Pizzocri, amministratore delegato di Epson Italia – risparmio energetico e riduzione delle emissioni di CO2 rappresentano gli obiettivi primari della nostra strategia ambientale. Per salvaguardare l’ambiente che ci circonda è necessario che non solo i singoli cittadini, ma anche le aziende prendano coscienza del problema e si assumano la responsabilità di invertire la rotta, adottando comportamenti eco-sostenibili. La presenza di Epson sul Treno Verde di Legambiente fa eco alle tante iniziative messe in atto che dimostrano concretamente il nostro impegno.”

Epson sul Treno Verde di Legambiente

A bordo del treno è presente un multifunzione inkjet Epson, con l’obiettivo di dimostrare alle scolaresche e ai visitatori l’effettiva attenzione al risparmio energetico dei prodotti e invitare i consumatori a una maggiore sensibilità e consapevolezza al momento dell’acquisto.

Leggi anche:  Riello UPS: il 2023 è stato l’anno dell’impegno nella protezione dei Datacenter

Una volontà questa che è alla base del progetto etichetta PER IL CLIMA, realizzato in collaborazione con Legambiente e avviato lo scorso giugno per informare il consumatore sulla quantità di CO2 generata dai prodotti durante il loro utilizzo (consumo elettrico). I prodotti Epson che hanno ricevuto l’Etichetta Per il Clima sono 22, dalle stampanti e multifunzione inkjet a quelle laser.

Il negozio sostenibile e l’ufficio ecologico

Oltre a essere portati “in tour” per le maggiori città italiane, alcuni dei prodotti Epson a maggior risparmio energetico saranno esposti nell’area dedicata all’Ufficio e al Negozio ecosostenibili allestita da Legambiente a “Fa’ la cosa giusta”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si terrà a Milano dal 25 al 27 marzo 2011.

Qui, inoltre, il progetto Etichetta Per il Clima sarà presentato in occasione del convegno “I prodotti per il clima” (25 Marzo 2011, ore 14 – sala Atlantico) a cura di Legambiente, con la partecipazione tra gli altri di Luca Cassani, Eco Quality Manager di Epson Italia.