Arriva in Italia l’attesissimo Eee Reader DR900

Il primo lettore di eBook al mondo con display touch screen da 9 pollici

ASUS fa il suo ingresso nel mercato dei lettori di libri digitali con Eee Reader DR900, il primo eReader touch screen al mondo con display da 9 pollici, in grado di assicurare il massimo comfort di lettura, mantenendo al contempo dimensioni estremamente contenute.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’innovativo lettore di eBook proposto da ASUS è, infatti, una soluzione ultra-slim e leggerissima, che vanta uno spessore inferiore ai 10 mm e un peso di appena 440 grammi. Nonostante sia estremamente compatto, è tuttavia in grado di offrire un eccellente comfort visivo, con un’area di lettura 2,25 volte più ampia rispetto ai comuni eReader con display touch screen da 6 pollici.

Perfetto per tutti gli appassionati di libri, che potranno così disporre ovunque della propria libreria di romanzi e autori preferiti, ASUS Eee Reader DR900 dispone di 2GB di memoria interna che consentono di archiviare fino a 5.000 libri digitali, memoria che può essere ulteriormente ampliata grazie allo slot per schede Micro SD. Ideale come compagno di viaggio, perfetto anche durante le vacanze, il nuovo lettore targato tripla “e” consente di leggere decine di libri prima di dover essere collegato alla rete elettrica per la ricarica, grazie ad un’eccezionale autonomia che può arrivare a sfiorare le due settimane consecutive di utilizzo.

Il nuovo Eee Reader DR900 è equipaggiato con uno schermo SiPix di tipo capacitivo ad alta leggibilità in scala di grigi, in grado di riprodurre l’effetto dell’inchiostro su carta per assicurare, così, la piacevolezza di una lettura estremamente naturale e confortevole. Il display è estremamente nitido ed antiriflesso, per evitare l’affaticamento della vista anche in situazioni di piena luce, come ad esempio all’aria aperta, e con un semplice tocco può essere orientato in senso orizzontale o verticale, con testo e immagini che ruotano automaticamente per avere sempre la modalità di lettura più comoda.

Leggi anche:  Ericsson costruirà un nuovo hub tecnologico in Europa

Il pratico eReader di casa ASUS è provvisto, inoltre, di tecnologia Wi-Fi e consente, quindi, di connettersi ad Internet in modalità senza fili, per acquistare direttamente dal dispositivo ulteriori contenuti in formato digitale ed ampliare comodamente e in qualsiasi momento la propria raccolta di libri virtuali.

Corredato da una pratica custodia protettiva, in grado di regalare la stessa piacevole sensazione tattile che si avrebbe tenendo in mano un elegante libro rilegato in pelle, Eee Reader DR900 è un prodotto innovativo e dotato di utili funzioni che ne arricchiscono l’esperienza d’uso. Utilizzando la comoda tastiera virtuale direttamente con le dita sul display è possibile aggiungere note a bordo pagina oppure creare promemoria e appunti. Eee Reader DR900 permette, inoltre, di sottolineare, ingrandire o ridurre porzioni di testo ed anche immagini, ottimizzando la fruizione dei contenuti digitali, con la possibilità di sfruttare i dizionari integrati per traduzioni veloci ed immediate.

Dotato della tecnologia text-to-speech, ASUS Eee Reader DR900 è in grado di leggere i contenuti testuali con una pronuncia chiara e precisa, per poter anche ascoltare le proprie “letture” preferite comodamente, magari persino durante la guida. Per chi non solo ama leggere ma preferisce portare anche con sé un unico dispositivo in grado di riprodurre la propria playlist, Eee Raeder DR900 supporta il formato audio MP3 e consente l’ascolto tramite cuffie o direttamente dagli speaker integrati.