MyTile, l’innovativo E-Book reader di ONDA Communication

ONDA Communication, società italiana leader nelle soluzioni di trasmissione dati e voce e da sempre orientata verso innovazione e tecnologia, annuncia l’uscita del nuovissimo E-Book reader MyTile.

Questo dispositivo permette di scaricare dalla rete contenuti quali libri, quotidiani o riviste tramite connessione 3G e Wifi, e di leggerli in totale libertà e mobilità su di un avanzatissimo schermo touch.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il lettore di E-Book dell’azienda leader nel mercato della comunicazione mobile vanta un display touchscreen da 9.7’’, gestibile sia con il dito che con l’apposito pennino. La tecnologia E-ink (inchiostro elettronico) a 8 scale di grigio fornisce al testo un aspetto simile a quello della carta stampata e lo ripara dai riflessi del sole, permettendo una lettura molto naturale e poco affaticante per gli occhi.

Questo lettore supporta formati quali PDF e E-pub con Adobe DRM, GIF, PNG, JPEG, BMP; gli utenti potranno sfogliare il giornale ogni giorno, così come qualsiasi libro disponibile in formato digitale rendendo la lettura più accessibile e permettendo la portabilità di un’intera biblioteca.

E’ possibile, inoltre, sottolineare i testi, prendere annotazioni e inserire appunti direttamente sullo schermo grazie al riconoscimento della scrittura con pennino. MyTile dispone anche della funzione “text to speech”, che legge i testi inseriti parola per parola. Lo schermo orientabile permette l’utilizzo in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo, anche comodamente sdraiati sul divano di casa.

MyTile combina la lettura digitale con numerose altre funzionalità. Consente di navigare in Internet in mobilità grazie alla connessione 3G e Wifi, e assicura lo scambio di contenuti con altri dispositivi tramite Bluetooth 2.0. Inoltre, possiede un’ e-mail client per controllare in qualsiasi momento la propria posta.

Leggi anche:  La mobilità (sostenibile) del futuro, il ruolo del digitale

Non solo lettura ma anche ascolto musicale: è’ infatti possibile ascoltare la musica preferita mentre si legge o si naviga grazie al lettore MP3 integrato, alla radio FM e agli auricolari stereo. Completano, infine, la ricca dotazione 1 GB di memoria, espandibile a 16GB, con Micro SD, una porta USB 2.0 e un microfono.

“MyTile è un dispositivo sviluppato internamente da noi, e tecnologicamente avanzato e innovativo. Riflette perfettamente il nostro intento di presentare sul mercato prodotti che semplifichino la vita degli utenti, grazie a funzionalità come il multitasking che consente di gestire più operazioni contemporaneamente.”, ha commentato Michelangelo Agrusti, Amministratore delegato di ONDA Communication.

“Grazie alla facilità d’uso e alla ricca dotazione tecnologica, siamo certi che questo straordinario lettore di E-Book rivoluzionerà innumerevoli ambienti di lavoro come ospedali e scuole ma non solo”.