Arkadin riduce a un terzo i tempi di gestione delle proprie fatture grazie a Esker

Il provider di servizi di audio e web-conferenza automatizza l’invio di oltre 12.000 fatture ogni mese nelle proprie 10 filiali in Europa

Esker, uno dei maggiori protagonisti della dematerializzazione dei documenti, ha annunciato che Arkadin, leader mondiale nella fornitura di servizi di audio e web conferenza, ha scelto Esker on Demand per automatizzare l’invio di oltre 12.000 fatture al mese nelle 10 filiali europee. Arkadin, ottimizzando il processo di gestione delle proprie fatture, ha ridotto il tempo impiegato per processare le fatture da sei a due giorni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Arkadin inoltre ha potuto guadagnare in produttività e migliorare in modo significativo il proprio DSO (Day Sales Outstanding). Grazie al successo ottenuto in Europa, Arkadin sta implementando la soluzione Esker anche negli Stati Uniti e in Canada.

Fondata nel 2001, Arkadin è cresciuta in modo considerevole e, nel corso del 2007, si era focalizzata sulla riorganizzazione dell’infrastruttura IT e in particolare dei sistemi di gestione della contabilità. Dopo l’installazione di una soluzione Navision, Arkadin era intenzionata a implementare una soluzione per automatizzare l’invio delle fatture, che consentisse alle filiali di liberarsi dalle lunghe e onerose attività legate alla gestione manuale di tali documenti, velocizzando allo stesso tempo l’intero processo di fatturazione.

“Il rapido sviluppo e la crescita dell’azienda ci hanno portato all’adozione di una strategia IT che prevede l’investimento in soluzioni capaci di ottimizzare i nostri processi e ridurre i costi. Pertanto, il processo di gestione delle fatture era per noi un elemento cruciale da allineare secondo la nuova strategia. Esker è stata in grado di cogliere immediatamente le nostre esigenze, proponendoci una soluzione adeguata alle nostre necessità – ridurre il tempo di gestione delle fatture a un terzo e migliorare notevolmente il nostro DSO”, ha dichiarato Emmanuel de Monterno, IT Manager, Arkadin.

Leggi anche:  La cassetta degli attrezzi della sostenibilità digitale

Oggi le 10 filiali Arkadin in Europa (Francia, Svizzera, Regno Unito, Irlanda, Germania, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia) utilizzano la piattaforma Esker on Demand per inviare oltre 12.000 fatture ogni mese, per un totale di 40.000 pagine.

Esker on Demand offre alle filiali Arkadin un’unica semplice soluzione in grado di automatizzare l’intero processo di gestione delle fatture.

Prezzi costanti: con Esker, le filiali Arkadin possono beneficiare di prezzi costanti in tutta Europa.

Un terzo del tempo impiegato in precedenza per gestire le fatture: Grazie a Esker, Arkadin ha ridotto il tempo necessario per gestire le fatture da 6 a 2 giorni.

Maggiore produttività: Oggi le fatture vengono inviate in modo automatico dai centri servizi Esker alla fine di ogni mese, senza dover intervenire manualmente.

Significativo miglioramento del DSO: Grazie alla riduzione del tempo di gestione delle fatture a un terzo, Arkadin ha potuto migliorare in modo significativo il proprio DSO.

Tracciabilità delle fatture: Arkadin ora può trarre vantaggio dalla migliore tracciabilità delle fatture e dalla conferma di invio delle stesse.

“Il servizio Esker è disponibile quotidianamente e siamo soddisfatti della nostra collaborazione. Le dimensioni e i valori di Esker sono molto simili ai nostri. Oggi il nostro processo di gestione delle fatture funziona perfettamente e siamo fiduciosi nel futuro. Siamo convinti che, grazie a Esker, possiamo implementare con successo la stessa soluzione anche negli Stati Uniti e in Canada e muoverci finalmente verso la fatturazione elettronica”! ha concluso de Monterno.