FlexPod è la prima infrastruttura di Data Center per il Private Cloud convalidata su System Center 2012

I clienti ottengono velocità e flessibilità con il Microsoft Private Cloud Fast Track 2.0

Per i clienti che stanno cercando di ottenere vantaggi dalla versione più recente di System Center 2012 e dalle tecnologie che permettono il private cloud di Microsoft, Cisco e NetApp hanno annunciato che l’infrastruttura condivisa FlexPod è la prima soluzione per data center ad essere convalidata da Microsoft per l’aggiornato Microsoft Private Cloud Fast Track 2.0.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’ambito del programma Microsoft Private Cloud Fast Track 2.0, Cisco e NetApp hanno collaborato con Microsoft per aiutare i clienti a ridurre il tempo di deployment dell’infrastruttura e dell’applicazione da alcuni giorni a poche ore, permettendo allo stesso tempo di raggiungere un maggiore utilizzo delle risorse fisiche e virtuali.

In più, per il deployment della virtualizzazione dei desktop, Cisco e NetApp hanno rilasciato una nuova architettura convalidata che lavora con Microsoft private cloud e Citrix XenDesktop sull’infrastruttura condivisa FlexPod. Con la distribuzione di desktop, applicazioni e dati come servizi “cloudlike” con XenDesktop, le aziende sono in grado di supportare rapidamente le applicazioni esistenti e nuove, migrare a nuovi sistemi operativi e destinare le risorse aziendali a miliardi di nuovi dispositivi che entrano nel posto di lavoro.

La soluzione FlexPod con Microsoft Private Cloud supporta il nuovo System Center 2012

· FlexPod con Microsoft Private Cloud è costruito su Windows Server 2008 R2 e System Center 2012 ed è il primo design convalidato da Microsoft per l’ultima versione di Microsoft Private Cloud Fast Track 2.0 program.

· I Cisco UCS Management Packs e il plug-in NetApp OnCommand per Microsoft permettono ai clienti di monitorare e gestire dall’alto e da una singola interfaccia sia FlexPod sia qualsiasi applicazione. I clienti possono gestire completamente i sistemi storage NetApp e Cisco UCS all’interno di System Cener 2012 e calcolare e memorizzare in modo automatico i flussi di lavoro nell’infrastruttura.

Leggi anche:  Perché le PMI dovrebbero investire nella gestione della rete nel cloud

· Cisco offre una gestione completa dell’infrastruttura sotto il controllo di Windows PowerShell con Cisco UCS Power Tool, uno strumento di gestione UCS user-friendly e basato su un’interfaccia command-line. I team operativi possono usare UCS Power Tool per legare ancora più facilmente la gestione dei singoli componenti dello storage, i componenti di calcolo e le applicazioni software in una soluzione di gestione end-to-end che si caratterizza per la facilità di utilizzo e script.

· Il “validated design” unisce Microsoft System Center 2012 con la tecnologia NetApp Flexclone e l’automazione Windows PowerShell per la fornitura di macchine per la virtualizzazione del desktop fino a 25 volte più veloce dei design VDI basati sulle soluzioni storage tradizionali. Inoltre questo design assicura i benefici di NetApp Flash Cache per supportare l’avvio simultaneo di macchine per la virtualizzazione del desktop su una scala ineguagliata rispetto alle tecnologie storage tradizionali – fino a 2.000 in meno di 25 minuti.

· In più per la virtualizzazione del desktop, Citrix XenDesktop su Windows Server Hyper-V è il primo carico di lavoro convalidato da Cisco e NetApp per l’esecuzione dall’alto di Microsoft Private Cloud. Questa soluzione combinata aiuta i clienti ad abbracciare stili di lavoro in mobilità per i dipendenti, consentendo l’accesso ai desktop Windows, alle applicazioni e ai dati associati sempre e dovunque.

Qualche informazione su FlexPod

· La soluzione FlexPod si compone della piattaforma di elaborazione Cisco UCS, degli switches di rete Cisco e del sistema storage unificato NetApp sul quale gira il software DataONTAP.

· FlexPod è una architettura pre-testata che unisce networking, computing e storage in un’infrastruttura condivisa in grado di aiutare le aziende a incrementare la velocità di installazione, ridurre i rischi e diminuire i costi di ownership.

Leggi anche:  NetApp collabora con Google Cloud per massimizzare la flessibilità dello storage dei dati nel cloud

· FlexPod supporta applicazioni multiple e carichi di lavori che aiutano clienti e partner ad accelerare e semplificare il passaggio al cloud. L’infrastruttura flessibile, scalabile e condivisa è pre-testata per diminuire i rischi, incrementare l’efficienza del data center e creare un’infrastruttura condivisa flessibile.

· Cisco e NetApp collaborano con i partner per accrescere il successo e accelerare il business legato a FlexPod con l’offerta di training estensivi, che aiutano anche i partner a crescere, incrementare i profitti e portare i clienti al successo.