La Formula 1 è in cerca di talenti e per trovarli si affida a Monster

Il Marussia F1 Team ha avviato una ricerca a livello globale per un Senior Design Engineer attraverso Monster, leader mondiale nel favorire l’incontro tra persone e opportunità di lavoro e brand di punta di Monster Worldwide

Si tratta del secondo di quattro annunci di lavoro definiti “Cool Jobs”, che rientrano in una più ampia campagna di assunzione per la ricerca di diversi profili con Monster.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La sede di lavoro per il nuovo Senior Design Engineer sarà Banbury, in Inghilterra, nel centro tecnologico del team. Per il candidato prescelto si tratta di un vero e proprio lavoro a tempo pieno e un’opportunità di cambiare vita. La data di inizio è prevista a metà estate. I candidati interessati possono già inviare qui il proprio curriculum.

Inoltre, chiunque voglia lavorare nel Marussia F1 Team potrà inviare la propria candidatura per diverse posizioni con sede in Europa. Da quando lo scorso febbraio è iniziata la partnership con Monster, il Marussia F1 Team ha già trovato alcuni dei talenti che stava cercando – in questo video è possibile vedere chi è già entrato a far parte della squadra.

Altri candidati provenienti da tutto il mondo, grazie a Monster, stanno affrontando le fasi finali della selezione per un ruolo di Ingegnere Aerodinamico.

“Avevo circa 8 anni quando ho visto la prima gara, e mi aveva impressionato molto” – ha dichiarato Chris Witt, Tecnico Elettronico del Marussia F1 Team e uno degli ultimi talenti che hanno inviato la propria candidatura tramite Monster. “Già allora ho capito di voler lavorare in questo settore e mi sono adoperato per raggiungere questo obiettivo.

Leggi anche:  Amazon sostituirà Android con un proprio OS

Le corse sono velocità, adrenalina e rappresentano il cuore del divertimento. Se penso di avere un “cool job”? Io credo di fare il lavoro migliore che esista!”.

Katie Allen, Responsabile delle Risorse Umane del Marussia F1 Team, ha commentato: “Siamo soddisfatti dei risultati che abbiamo raggiunto finora grazie alla nostra partnership con Monster. Abbiamo già ricevuto oltre 1.400 candidature per diverse posizioni e abbiamo già fissato vari colloqui. Strumenti come il Monster Talent Management Suite ci hanno aiutato a selezionare rapidamente i candidati e identificare quelli più preparati. Siamo riusciti ad entrare in contatto con un’ampia audience di talenti senza dover rafforzare il nostro team di risorse umane”.

Ted Gilvar, Executive Vice President e Global Chief Marketing Officer di Monster, ha dichiarato: “È fantastico vedere come la vasta gamma di strumenti di Monster possa aiutare una realtà come il Marussia F1 Team a trovare i talenti migliori. È davvero interessante notare come professioni di questo tipo possano avere un impatto sulla vita dei candidati. Indipendentemente dal fatto di essere o meno un fan di questo sport, ci sono innumerevoli opportunità di carriera disponibili su Monster che possono offrire realmente un’occasione di cambiamento”.