Fujitsu: continua il rafforzamento dell’offerta Cloud

Le soluzioni cloud di CA Technologies per il monitoraggio e i service desk consentono a Fujitsu di servire meglio aziende di ogni dimensione e Independent Software Vendor (ISV)

Fujitsu ha annunciato la disponibilità globale di Fujitsu IT Management as a Service (ITMaaS), una nuova offerta che permette ad aziende di qualsiasi dimensione e ISV di ottenere una maggiore capacità di analisi delle attività ICT, favorendo il processo di modernizzazione dell’infrastruttura e l’innovazione dei servizi business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fujitsu ha completato il rollout internazionale dell’offerta ITMaaS, che integra le soluzioni avanzate di CA Technologies per il monitoraggio e i service desk all’interno del portfolio Fujitsu Cloud. La Società fornisce soluzioni Infrastructure as a Service (IaaS) – fra cui un’infrastruttura ICT virtuale, come server e storage – attraverso la propria rete di data center globali garantendo ai clienti enterprise e agli ISV un accesso on-demand affidabile ed economicamente vantaggioso a risorse ICT configurabili.

Fujitsu ha integrato nel proprio portfolio le soluzioni CA Nimsoft Monitor e CA Nimsoft Service Desk, proponendole attraverso Fujitsu Cloud IaaS Trusted Public S5, precedentemente denominato Fujitsu Global Cloud Platform. Questa scelta arricchisce ulteriormente il vasto catalogo di soluzioni Software as a Service (SaaS) e le competenze di Fujitsu nella gestione dei servizi IT. I clienti potranno accedere a funzioni ITMaaS avanzate, facili da implementare, standardizzate e preconfigurate, universalmente applicabili a qualunque ambiente cloud privato, pubblico e ibrido – oltre che alle infrastrutture IT convenzionali.

Fujitsu Service Desk as a Service fornisce una soluzione completa per l’IT service-management SaaS-based, con best practice ITIL integrate e workflow action-based per la gestione, il coordinamento e l’ottimizzazione di tutti gli aspetti del delivery dei servizi. Fujitsu Service Desk as a Service elimina l’onerosa scrittura di codici grazie a una rapida configurazione progettata su misura delle specifiche esigenze di business, più veloce e costi ridotti.

Leggi anche:  Presentati i risultati del report Nutanix Healthcare ECI: multicloud ibrido in crescita nel settore sanitario

La soluzione Fujitsu Monitoring as a Service, premiata al German Data Center Award 2013 fornisce una singola interfaccia unificata per il tracking di tutte le risorse dinamiche essenziali per le attività di un’azienda – si trovino esse nel cloud, on-premise o in una combinazione delle due modalità. Fujitsu Monitoring as a Service offre una serie di capacità di monitoraggio complete grazie alle quali i servizi business possono sempre funzionare al meglio.

Dennis Callaghan, Senior Enterprise Software Analysis, 451 Research “IT Management as a Service fornisce alle imprese alternative più flessibili rispetto ai tradizionali software di gestione IT. Si tratta di un elemento di grande importanza per due ragioni: nel momento in cui i workload si spostano nel cloud, anche i tool di gestione IT possono fare altrettanto. In secondo luogo, l’IT Management as a Service elimina i problemi legati agli upgrade aggiuntivi e alle complicanze della manutenzione. Perché quindi non scegliere la semplicità?”.

Cameron McNaught, Executive Vice President Solutions, International Business, Fujitsu “Per permettere ai nostri clienti di sfruttare e implementare le migliori soluzioni cloud-based disponibili continuiamo a collaborare con le maggiori realtà del mercato. Fujitsu ITMaaS combina la tecnologia CA Nimsoft con l’infrastruttura cloud, le profonde competenze di service management e le capacità di integrazione di Fujitsu, offrendo una valida soluzione a tutte le imprese che ricercano risposte flessibili alle sfide della gestione IT”.

Chris Dickson, Vice President, Solution Sales, CA Technologies “Divisioni IT e ISV sono sottoposti a una forte pressione per il raggiungimento di requisiti di business sempre più complessi e diversificati, resa ancora più complessa dalla necessità di ridurre i costi e tutelare i servizi. Facendo leva sulla tecnologia CA Nimsoft per il monitoraggio e i service desk come elemento di una più ampia strategia finalizzata a vincere queste sfide, Fujitsu ha confermato la propria capacità nel fornire soluzioni management-as-a-service particolarmente avanzate e la propria leadership sul mercato mondiale dell’IT management”.

Leggi anche:  VMware offre a OVHcloud flessibilità, sicurezza e controllo dei costi in un ambiente Hosted Private Cloud