Fujitsu: ultrabook e server di nuova generazione a SMAU

Presentati il LifeBook U904 e il Primergy TX300 S8, prodotti con cui Fujitsu vuole rilanciarsi sui mercati home e business

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La partecipazione a SMAU 2013 di Fujitsu è chiara: riproporsi come valido vendor all’interno del settore dell’IT aziendale ma anche in quello server, grazie alla nascita di due prodotti di sicuro interesse quali l’ultrabook LifeBook U904 e il server Primergy TX300 S8. I nuovi prodotti di Fujistsu hanno fatto capolino presso lo stand della fiera, in mostra per tutti i visitatori della tre giorni.

LifeBook U904

Si tratta del più sottile ultrabook di Fujitsu con processore Intel di ultima generazione. Il pubblico di riferimento è sicuramente quello business sia per caratteristiche hardware che software. Nonostante lo schermo sia da ben 14 pollici, l’ultrabook pesa solo 1,39 kg grazie ad uno spessore di 15,5 mm. Proprio il display è il suo punto di forza: uno schermo IGZO con risoluzione da 3200 x 1800 pixel, touchscreen e completato da una tastiera retroilluminata e Port Replicator. 

Primergy TX300 S8

La nuova generazione di server lanciata da Fujitsu si fregia di questo nuovo modello. I nuoi prodotti della linea Primergy permettono, secondo l’azienda, di ridurre i costi tipici dei data center oltre l’80%, il più delle volte quelli legati all’infrastruttura. La nuova generazione di server si aggiunge agli altri prodotti “high-level” di Fujitus che hanno l’obiettivo di portare in azienda efficienza informatica e abbattimento dei costi di gestione. Nelle parole di Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions, c’è l’obiettivo principale della casa: “Consideriamo SMAU 2013 un appuntamento in cui vogliamo ulteriormente ribadire il ruolo di Fujitsu come maggior fornitore europeo di infrastrutture IT, con un portafoglio completo di prodotti in grado di spaziare dalle soluzioni e servizi IT ai sistemi client, fino ad arrivare alle soluzioni per i Data Center e alle infrastrutture gestite o erogate sotto forma di servizio”.

Leggi anche:  Schneider Electric e STACK EMEA insieme sul percorso verso un futuro sostenibile e digitale