Gateway e Hitachi Data Systems per CLX Europe

Gateway e Hitachi Data Systems rinnovano l’infrastruttura storage di CLX Europe

Gateway, brand del Gruppo Acer interamente dedicato al mondo professionale, insieme a Hitachi Data Systems ha rinnovato l’infrastruttura storage di CLX Europe, azienda italiana che opera da più di trent’anni nei settori della prestampa, fotografia e gestione digitale delle informazioni, offrendo la soluzione Gateway-Hitachi Data System Adaptable Modular Storage AMS 2100.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con sede centrale a Verona, CLX Europe è un’azienda dotata di un’infrastruttura IT complessa suddivisa in tre data center principali con oltre 60 server fisici, sei dei quali dedicati alle piattaforme di virtualizzazione. Le numerose filiali di CLX Europe, in Europa e in Asia, usufruiscono dei servizi erogati dalla sede di Verona per le applicazioni fondamentali, come per esempio le banche dati di immagini e la posta elettronica, servizi questi che, per soddisfare i diversi fusi orari, devono essere operativi 24 ore su 24. La componente storage risulta quindi essere di fondamentale importanza per il successo di un’azienda come CLX Europe, in continua espansione e attenta agli investimenti che garantiscano un sicuro ritorno di business.

In questo contesto, nell’estate del 2009, CLX Europe ha deciso di aggiornare parte della sua infrastruttura storage e la soluzione Gateway-Hitachi Data Systems Adaptable Modular Storage AMS 2100 è risultata la più adatta a soddisfare le esigenze di business.

La soluzione offerta da Gateway-Hitachi Data Systems ha risposto perfettamente alle richieste dell’azienda e alle sue esigenze di flessibilità, operatività 24 ore su 24 e risparmio energetico, il tutto ad un costo vantaggioso rispetto alle offerte della concorrenza.

Lo storage AMS2100, grazie alla presenza dell’architettura SAS, la configurazione a doppio controller Active-Active e gli elevati valori di data availability (pari al 99.999%) offre infatti la massima sicurezza dei dati anche in caso di installazioni remote. CLX Europe ha anche apprezzato l’architettura flessibile dei sistemi AMS2100, con la possibilità di selezionare differenti soluzioni modulari per soddisfare le diverse esigenze, l’estrema facilità d’uso e le innovative funzionalità per la creazione di volumi e unità logiche in base alle configurazioni del data center.

Leggi anche:  Dall’UE l’iniziativa per creare 100 unicorni hi-tech

I vantaggi della soluzione Gateway-Hitachi Data Systems sono stati evidenti fin da subito, tanto che CLX Europe ha deciso di implementare un’altra soluzione AMS2100 presso la sede di Verona, mentre nella filiale Tailandese verranno installate altre due unità con capacità di 15 Terabyte ciascuna in configurazione ridondante. In aggiunta, è prevista l’adozione di una nuova piattaforma storage AMS2300 presso la sede di Verona, in sostituzione di un sistema preesistente.

“Considerando l’ottimo esito delle implementazioni fin qui effettuate, prevediamo di rinnovare le nostre infrastrutture storage delle nostre filiali con soluzioni Gateway-Hitachi Data Systems”, ha concluso Stefano Ferrari COO di CLX Europe S.p.A.

“Siamo orgogliosi di aver preso parte a questo progetto”, ha affermato Guido Terni, EMEA Storage Product Manager, Gateway. “La solida partnership tra Gateway e Hitachi Data Systems ha consentito di fornire a CLX Europe un’infrastruttura che risponde perfettamente alle sue specifiche esigenze: affidabilità, potenza, stabilità ed efficacia. Il tutto per garantire feedback puntuali, configurazioni personalizzate e supporto specializzato”.