Getty Images a Cannes esplora il futuro del video

La media company globale collabora con The Light Surgeons per portare ai Cannes Lions installazioni che mettono in evidenza gli ultimi sviluppi riguardanti il settore del video

Getty Images sa che il video è destinato a giocare un ruolo fondamentale nel futuro dell’industria creativa. Ma quale sarà l’aspetto di questo futuro, e quale impatto avranno su di esso le tendenze di oggi?

Gli esperti internazionali di creatività di Getty Images condivideranno le loro analisi sul futuro del video in occasione della 60esima edizione del Cannes Lions International Festival of Creativity, dal 16 al 22 giugno 2013.

“Il consumo di video sta crescendo a ritmi molto rapidi, specialmente attraverso le piattaforme mobili e online, per non parlare della pubblicità animata come tabelloni elettronici e Adshel. I pubblicitari stanno continuamente trovando modalità innovative per coinvolgere i consumatori”, ha dichiarato Andrew Saunders, Senior Vice President, Creative di Getty Images “Getty Images è entusiasta di poter condividere con i partecipanti ai Cannes Lions la propria analisi del settore creativo, le tendenze che ha rilevato e la sua vasta proposta di contenuti video”.

Getty Images sta collaborando con gli artisti della produzione e dell’installazione di The Light Surgeons per realizzare un video wall dinamico dedicato ai contenuti creativi che esplorano tematiche visionarie. Creando un punto di riferimento nella parte posteriore dello spazio Ortega nel Palais des Festivals, il video wall costruito con 24 schermi permetterà ai visitatori di interagire con i contenuti di Getty Images in modo assolutamente innovativo. Il rapporto tra Getty Images e The Light Surgeons proseguirà anche dopo i Cannes Lions attraverso una collaborazione che vedrà The Light Surgeons diventare un nuovo contributor.

Leggi anche:  Dassault Systèmes aderisce alla European Green Digital Coalition come membro fondatore

Per il sedicesimo anno consecutivo, Getty Images sponsorizza e supporta la Young Lions Competition al Cannes Lions International Festival of Creativity. Il concorso mette in gara i giovani team creativi di maggior talento del mondo, che vengono chiamati a produrre una campagna vincente in un tempo estremamente ridotto. Getty Images sarà il content provider esclusivo del concorso, permettendo ai partecipanti di attingere al proprio catalogo di collezioni creative, editoriali, musicali e d’archivio per produrre i migliori lavori originali possibili.

Saunders ha proseguito: “Il supporto della Young Lions Competition garantito da Getty Images in questi 16 anni ha sempre dato vita a lavori capaci di ispirarci e di sorprenderci. È davvero entusiasmante vedere come alcuni dei più talentuosi giovani creativi del mondo utilizzino i contenuti di Getty Images per realizzare opere tanto innovativi e originali”.