Google: nuove conferme sul Nexus 8

Scopriamo qualcosa in più sul prossimo tablet Android, probabilmente l’ultimo della serie Nexus

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sappiamo il suo nome in codice, Flounder, e sappiamo che (con motla probabilità) sarà l’ultimo tablet di Google a fregiarsi del nome “Nexus”. Manca solo una settimana all’evento Google I/O (dove l’azienda potrebbe rivelarlo) e le indiscrezioni sul Nexus 8 cominciano davvero ad essere “importanti”. Non per ultima quella che è comparsa sul sito cinese MyDrivers che, tramite specifiche e alcune foto, descrive più nel dettaglio il prossimo dispositivo di Mountain View. Secondo il sito, il tablet da 8 pollici avrebbe un processore a 64-bit Qualcomm, 3 GB di Ram e la versione 4.5 del sistema operativo Android; una notizia non da poco che mette in evidenza come il prossimo OS avrà quindi due versioni, una a 32-bit e un’altra a 64-bit.

Nuove funzioni e design

MyDrivers, il cui team si dice sicuro al 100% delle foto e delle descrizioni prodotte, racconta anche della disponibilità, su Android 4.5, di KIIT, una nuova funzione del sistema operativo che dovrebbe migliorare, di parecchio, l’accesso alle funzioni vocali del dispositivo. A guardare le foto del probabile Nexus 8 su MyDrivers, si nota come il design abbia perso qualcosa rispetto ai modelli da 7 e 10 pollici. Qui la cornice va ad occupare larga parte del device rendendo il tutto fin troppo pesante e particolarmente “vecchio”. Prendiamo con il beneficio del dubbio le immagini del sito cinese, sperando che si tratti solo di un prototipo del prossimo tablet. Restiamo invece fiduciosi sulle specifiche tecniche, sicuramente più in linea con gli attuali trend di produzione del mercato.

Leggi anche:  People experience: il futuro degli hotel grazie alla tecnologia che unisce analisi dei dati, AI e neuroscienze