CA Technologies e Capgemini insieme per il controllo delle risorse ambientali

CA Technologies e Capgemini annunciano una partnership per offrire in outsourcing un servizio gestito per il controllo delle risorse ambientali, delle efficienze energetiche e delle emissioni di CO2

CA Technologies e Capgemini, una delle maggiori società del settore Consulting, Technology e Outsourcing, hanno annunciato una partnership atta a sviluppare un servizio globale di Business Process Outsourcing (BPO) per il controllo delle risorse ambientali, delle efficienze energetiche e delle emissioni di CO2. La partnership, che si avvale del know-how della business unit Business Process Outsourcing di Capgemini e della soluzione CA ecoSoftware di CA Technologies, aiuterà i clienti a gestire meglio le attività di raccolta dei dati sulla sostenibilità e di reporting, consentendo loro di concentrarsi sulla loro strategia di ecosostenibilità e sulle iniziative di riduzione delle emissioni di carbonio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’alleanza internazionale fra CA Technologies e Capgemini è tra le prime nel suo genere in materia di servizi per la gestione di problematiche riguardanti energia, emissioni e sostenibilità”, ha dichiarato Stuart Neumann, Senior Manager alla Verdantix. “La fama di cui gode Capgemini in materia di Business Process Outsourcing è perfettamente in linea con CA ecoSoftware, che Verdantix ha recentemente identificato come soluzione all’avanguardia nel mercato del software per la gestione delle emissioni di CO2 e dei consumi energetici. L’alleanza fra CA Technologies e Capgemini metterà a disposizione del mercato una potente funzionalità di Sustainability Management”.

Questo servizio gestito offrirà ai clienti informazioni concrete circa il loro livello di sostenibilità, aiutandoli in tal modo a promuovere e anticipare il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale. Al proprio interno, Capgemini UK ha già iniziato a usufruire di questo nuovo servizio BPO per gestire i dati sui consumi energetici e sull’ecosostenibilità. In passato si usavano gli spreadsheet per raccogliere e gestire i dati, l’articolata reportistica e l’esigenza di fornire diversi livelli di accesso all’utenza ha portato alla richiesta di una nuova soluzione software con caratteristiche di tracciabilità.

Leggi anche:  Un caldo agosto per Tesla, pronta per il robotaxi

Il nuovo servizio gestito – supportato da CA ecoSoftware – cattura tutti i dati sui consumi energetici e sulle emissioni di carbonio, producendo report web-based per la commissione UK Sustainability Board e dashboard operativi per il team competente sulle problematiche ambientali. Si stima che questo servizio sarà in grado di ridurre del 30% i costi d’esercizio, migliorando al contempo la qualità dei dati.

Tony Kelly, New Business Services Director della divisione Capgemini BPO ha dichiarato: “Capgemini ha sempre aderito alle innovazioni nello sviluppo dei propri servizi BPO; ci stiamo anche rendendo conto che le esigenze di back office dei nostri clienti interessano sempre più spesso problematiche di gestione e reporting dei dati sulla sostenibilità. Ecco perché questo nuovo servizio gestito costituisce il logico sviluppo del nostro potente strumentario di Finance & Accounting/Supply Chain Services BPO. Capgemini ha scelto la soluzione CA ecoSoftware perché quest’ultima risponde efficacemente alle esigenze e ai requisiti di scalabilità delle grandi aziende internazionali nostre clienti”.

“Le aziende all’avanguardia come Capgemini non soltanto esigono soluzioni intelligenti ed efficienti per misurare e rendicontare i dati sui consumi energetici e sulle emissioni di CO2, ma si rendono anche conto dei potenziali risparmi ottenibili, con la possibilità di concentrarsi maggiormente sui risultati di sostenibilità e meno sulla gestione dei dati”, ha dichiarato Terrence Clark, General Manager CA ecoSoftware in CA Technologies. “Stiamo mettendo a punto insieme a Capgemini questo nuovo servizio gestito in outsourcing per ridurre le emissioni di CO2, controllare il consumo delle risorse naturali e abbattere i costi energetici in modo da offrire ai clienti la libertà di concentrarsi energicamente sulla loro strategia di ecosostenibilità e sulla riduzione dell’impronta di carbonio”.

Leggi anche:  Gli esoscheletri MATE di Comau scelti dall’Autorità portuale di Livorno per migliorare l’ergonomia e la sicurezza dei propri dipendenti

CA ecoSoftware fornisce dati accurati e verificabili sulla ecosostenibilità per rispondere alle esigenze dei clienti che operano su scala internazionale. Disponendo di informazioni particolareggiate sulle iniziative di ecosostenibilità, le aziende riusciranno ad adeguarsi più facilmente alle norme locali e a migliorare le efficienze operative, oltre a ridurre le emissioni di CO2, controllare i consumi di risorse naturali, abbattere i costi energetici e tenere fede agli obiettivi di tutela dell’ambiente.

Grazie alla soluzione CA ecoSoftware disponibile in bundle con il servizio BPO gestito da Capgemini, i clienti potranno acquisire una maggiore consapevolezza sulla loro situazione di ecosostenibilità attraverso un modello di erogazione dei processi aziendali gestito in maniera economica ed efficace.