Il Gruppo AIVE entra a far parte di Capgemini Italia

Via libera dall’Anti-Trust e acquisto della totalità del pacchetto azionario. Maurizio Mondani nominato CEO di AIVE Spa e delle società controllate. I top manager di AIVE si aggiungono al team di leadership di Capgemini Italia.

Si è concluso il processo di acquisizione del Gruppo AIVE, importante azienda italiana di servizi IT, da parte di Capgemini Italia, una delle maggiori aziende di servizi di consulenza, Information Technology e Outsourcing. L’annuncio segue l’autorizzazione dell’Anti-Trust e l’acquisto della totalità del pacchetto azionario.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Gruppo AIVE è presente in Italia con dieci sedi sul territorio nazionale e 550 dipendenti, che si uniranno agli oltre 1.800 colleghi Capgemini per contribuire alla crescita del Gruppo in Italia.

Anche per il 2011 la multinazionale francese sta proseguendo il proprio percorso di crescita sui mercati di riferimento dopo le acquisizioni di Prosodie, Avantias e Artesys in Francia, del Gruppo BI Consulting nel Nord America e CS Consulting in Germania.

Con questa operazione Capgemini Italia rafforza la propria posizione nei servizi IT, divenendo leader nell’implementazione di Microsoft Dynamics e uno dei leader nell’implementazione delle applicazioni SAP grazie agli oltre 450 professionisti dedicati. Attraverso la acquisita AIVE BST si rafforza, inoltre, la posizione di mercato negli applicativi per i settori bancario e assicurativo.

I manager di riferimento del Gruppo AIVE entrano a far parte della struttura di leadership di Capgemini Italia:

Franco Mazza, già CEO e fondatore del Gruppo AIVE, rimane nel Consiglio di Amministrazione della capogruppo AIVE SpA e supporterà Maurizio Mondani nel processo di integrazione delle strutture;

Roberto Berti, già a capo della business unit AIVE I&C – Integration & Consulting – supporterà l’integrazione del suo team sul mercato delle grandi e medie aziende industriali;

Leggi anche:  La strategia vincente di Syneto

Giuseppe Camia, già Amministratore Delegato di AIVEBS, rimane nel Consiglio di Amministrazione e continua la sua opera con ampie deleghe operative, seguendo il mercato delle PMI;

Andrea Falleni, già Amministratore Delegato di AIVE BST, rimane nel Consiglio di Amministrazione e mantiene la guida operativa della società, seguendo il mercato delle soluzioni applicative per il settore bancario e assicurativo.

Maurizio Mondani, Corporate VP del Gruppo Capgemini e Amministratore Delegato di Capgemini Italia, assume lo stesso ruolo anche in AIVE SpA e nelle società controllate.

A seguito dell’operazione Maurizio Mondani ha dichiarato: “Abbiamo un leadership team straordinario: AIVE è stata gestita fin qui da manager di prim’ordine ed il loro arrivo ci permetterà di fare cose importanti. Il loro spirito imprenditoriale, la loro esperienza e la loro attitudine collaborativa sono quanto di meglio ci si possa aspettare in un management team per guidare un gruppo da oltre 2.400 persone con l’ambizione della crescita profittevole nel mercato italiano”.