Haier leader nel settore dei grandi elettrodomestici secondo Euromonitor International 2012

Haier continua a crescere e con l’8,6% di quote di mercato al dettaglio conserva la posizione di leader per il quarto anno consecutivo

Haier si è classificato, per il quarto anno consecutivo, leader a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici per vendita al dettaglio, secondo la ricerca effettuata da Euromonitor International, primeggiando in differenti categorie di prodotto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Refrigerazione:

–  primo marchio al mondo con una quota di mercato al dettaglio di 14,8%, in crescita di 1,1 punto percentuale rispetto al 2011;

– primo produttore al mondo con il 16,6% di quote di mercato al dettaglio, in crescita di 0,1% rispetto all’anno precedente.

Congelatori:

– primo marchio al mondo con una quota di mercato al dettaglio pari a 18,6%, in crescita di 1,9 punti percentuali rispetto al 2011;

– primo produttore al mondo con una quota di mercato al dettaglio di 18,8%, in crescita di 2 punti percentuali rispetto al 2011.

Lavaggio:

– primo marchio al mondo con l’11,8% di quote di mercato al dettaglio, in crescita di 0,9 punti percentuali rispetto al 2011;

– primo produttore di lavatrici, per il primo anno, con una quota di mercato al dettaglio di 12,2%.

Cantinette:

– Primo marchio e primo produttore al mondo con una quota di mercato al dettaglio di 15,3%.

Haier si attesta cosí al primo posto nella classifica Euromonitor tra i produttori di grandi elettrodomestici, con una crescita di 0,8% rispetto al 2011, a testimonianza della crescente fiducia dei consumatori.

Grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo e all’attenzione all’innovazione, Haier è sempre più in grado di adattare i propri prodotti alle esigenze dei consumatrori locali, sviluppando un’ampia gamma di prodotti a forte valore aggiunto.

Leggi anche:  Cegeka, il 2024 sarà l’anno dell’internazionalizzazione

“Quest’anno abbiamo perseguito con successo la nostra strategia di espansione geografica e di investimenti in Ricerca e Sviluppo in Europa, afferma René Aubertin, Presidente e Direttore Generale di Haier Europa. “Avvicinandoci ai mercati locali, siamo sempre più in grado di proporre prodotti su misura per i consumatori. Anche per il 2013 abbiamo in programma il lancio di prodotti innovativi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.