AMD mette il turbo ai PC aziendali

AMD ha annunciato la nuova tecnologia AMD Business Class per PC desktop progettati per piccole e medie imprese (PMI), grandi aziende ed enti pubblici.

La nuova 2009 AMD Business Class Desktop Platform, proposta nell’ambito della tecnologia AMD Business Class, offre all’utenza business i vantaggi degli ultimi modelli di CPU, chipset e hardware grafico AMD.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La tecnologia AMD Business Class, che comprende piattaforme configurate con processori AMD Phenom II e AMD Athlon II 45nm, chipset AMD 7-Series e processori grafici ATI Radeon HD 4000 Series, è sinonimo di valore superiore, produttività avanzata e supporto delle funzionalità di gestione, sicurezza e virtualizzazione.

La tecnologia AMD Business Class è progettata per aiutare a gestire le modifiche alle immagini dei PC mediante un ciclo di vita pianificato su particolari CPU fino a 24 mesi a partire dalla disponibilità iniziale, tecnologia AMD Virtualization (AMD-V) e supporto degli standard di settore come Desktop and Mobile Architecture for System Hardware (DASH) 1.1 per la gestione out-of-band e TPM 1.2 per la sicurezza.

La tecnologia AMD Business Class è già disponibile sul sistema HP Compaq 6005 Pro Business PC.

La tecnologia AMD Business Class mette ora a disposizione le capacità AMD DAS 1.0 nelle configurazioni PC desktop. AMD DAS è una suite di tecnologie che rendono possibile la virtualizzazione e le attività di gestibilità e sicurezza basate su standard senza vincolare i clienti commerciali a un’unica tecnologia proprietaria.

La tecnologia AMD Business Class non dimentica la produttività business supportando Windows Vista o Windows 7, semplificando la gestione di più monitor, facendo girare software legacy in XP Mode e sfruttando le novità grafiche disponibili.

La tecnologia AMD Business Class integra caratteristiche orientate all’efficienza energetica per aiutare le aziende a ridurre l’impatto ambientale, minimizzare i consumi elettrici dei processori e risparmiare denaro sui costi energetici.

La nuova piattaforma desktop comprende la tecnologia Cool‘n’Quiet 2.0
per contribuire a ridurre il rumore del sistema e prolungare la vita del PC.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress