Canon e HP forniscono soluzioni Office uniche sul mercato

Canon e HP hanno annunciato un allargamento dell’alleanza nei mercati comuni e introducono una nuova gamma di sistemi multifunzione per l’ufficio che unisce il meglio delle due aziende: i dispositivi multifunzione di Canon e il vantaggio competitivo di HP nell’ambito del printing e imaging per le grandi aziende.

L’alleanza nasce su una consolidata relazione tra Canon e HP e garantirà alle due aziende di offrire ai propri clienti una nuova categoria di soluzioni “web-enabled” che unisce la superiorità di Canon nei sistemi di imaging e processing dei dispositivi multifunzione con le competenze IT, di gestione dei dispositivi e di office workflow di HP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie all’ampiezza di offerta di software e servizi supportate da EDS, un’azienda del gruppo HP, così come il Managed Print Services di HP e il Global Services and Support di Canon, le grandi aziende clienti hanno oggi accesso ad una delle offerte più complete sul mercato, garantendo maggiore efficienza e un’eccellente riduzione dei costi.

L’accordo comprende il portafoglio prodotti esistente e futuro di entrambe le aziende, per fornire ai clienti una grande compatibilità di soluzioni nelle infrastrutture di stampa per l’ufficio.

Canon e HP avranno anche il vantaggio di accedere ai rispettivi portafogli di soluzioni software, quali Canon imageWARE Enterprise Management Console e Canon MEAP cosi come HP Web Jetadmin e HP Open Extensibility Platform. Il portafoglio prodotti e servizi allargato sarà disponibile in Nord America e Europa, anche per aziende globali provenienti da queste regioni.

“Grazie a questa nuova alleanza con HP, guardiamo al futuro per aumentare il numero di utilizzatori dei nostri prodotti multifunzione, caratterizzati da alte prestazioni e grande versatilità” ha dichiarato Masaki Nakaoka, managing director e chief executive, Office Imaging Products Operations, Canon. “Ci aspettiamo di massimizzare i vantaggi per le aziende clienti di entrambi, tracciando la strada per una maggiore crescita sia di Canon sia di HP.”

Leggi anche:  Schneider Electric, potenza e sostenibilità per i data center del futuro

“HP è da tempo leader con un’offerta di prodotti, software, servizi e soluzioni per garantire alle aziende globali alta efficienza nei processi di stampa senza compromettere l’affidabilità, la qualità o l’importanza dei documenti,” ha dichiarato David Murphy, senior vice president, Imaging and Printing Group, HP.

“Nel migliorare la nostra relazione con Canon, per offrire soluzioni IT complete e a valore aggiunto, siamo fiduciosi che le aziende miglioreranno la produttività dei processi di stampa e, più in generale, i processi di business.”

Jean Marie Minelli
, Amministratore Delegato di Canon Italia, ha sottolineato: “siamo due aziende globali con una grande reputazione nel mondo printing e IT; la nostra partnership potrà migliorare notevolmente il servizio che offriremo alle grandi aziende clienti.”

Minelli ha poi aggiunto: “Canon Italia ha oggi una sfida appassionante: un nuovo canale di business con grandi competenze; insieme abbiamo la grande opportunità di affrontare il mercato delle grandi aziende con un approccio condiviso vincente, il “managed print services”.

Jean Marie Minelli ha concluso: “Per Canon Italia e per i nostri partner certificati questa alleanza rappresenta un’opportunità strategica per trasferire al mercato il nostro notevole know-how nell’assistenza tecnica e nei servizi professionali, nelle aree del printing e della gestione documentale.”