Canon presenta imageRUNNER2500 e imageRUNNER 2300

Canon Europa, leader mondiale nella tecnologia di digital imaging, presenta le nuove stampanti multifunzione compatte in bianco e nero formato A3: le nuova serie imageRUNNER 2500 e imageRUNNER 2300.

Questi modelli sono stati sviluppati per offrire massima produttività e una gestione efficace dei costi sia per le aziende che per i gruppi di lavoro di dimensioni medio-piccole.

La serie imageRUNNER 2500 sostituisce le attuali iR 2018/30. La gamma è stata ampliata fino a includere dieci modelli che garantiscono standard ottimali per la stampa, copia, scansione e invio dei documenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi nuovi modelli, permetteranno di incrementare la produttività dei gruppi di lavoro grazie a prestazioni eccellenti, che consentono di stampare fino a 45ppm, di ridurre al minimo il tempo di ripristino dalla modalità sleep, e di produrre le prime copie in soli 3.9 secondi.

Gli utenti potranno inoltre effettuare scansioni a colori in modo veloce ed efficiente, e spedire in seguito i documenti acquisiti verso molteplici destinazioni: cartelle di rete, FTP, e anche indirizzi e-mail grazie alla funzione Canon i-Send.

Queste stampanti multifunzione permettono di creare file PDF compressi per una condivisione via e-mail semplice e veloce.

I nuovi modelli sono dotati di un ampio e intuitivo display che semplifica ulteriormente l’interazione con la macchina e sono arricchiti dalla possibilità di memorizzare le scansioni direttamente su chiavette USB.

Per ridurre ulteriormente tempo e sprechi, con i nuovi MFP possono essere realizzate stampe fronte/retro in automatico e godere di opzioni avanzate di finitura.

La serie imageRUNNER 2500 assicura un livello di servizio ottimale grazie anche alla possibilità, per i responsabili IT, di monitorare e gestire in remoto ogni dispositivo tramite la soluzione iW Management Console.

Leggi anche:  HPE lancia il nuovo server HPE ProLiant DL145 Gen 11 per siti edge e carichi di lavoro complessi

I linguaggi PCL e PostScript garantiscono un’integrazione immediata alla rete aziendale. La compatibilità il servizio eMaintenance massimizza l’efficienza del dispositivo grazie alla diagnostica remota e riduce l’attività amministrativa attraverso il monitoraggio dei consumabili e la lettura automatica dei contatori.

Giulio Dal Min, Office Solutions Marketing Manager di Canon CBS, ha commentato: “Oggi più che mai, le aziende hanno l’esigenza di ridurre al massimo i costi interni, incrementando la produttività dei propri dipendenti.

La nuova, ampliata gamma Canon unisce ottima qualità di stampa in bianco e nero, eccellente produttività e controllo dei costi, il tutto in pochissimo spazio e con un design user fiendly”.

La serie entry-level imageRUNNER 2300 è dedicata a piccoli gruppi di lavoro e aziende che non hanno particolari esigenze di stampa.

I nuovi dispositivi, che sostituiscono il modello iR 2318L, incrementano la produttività grazie alla velocità di stampa fino a 20 ppm, tempi di riscaldamento ridotti e display LCD semplice da utilizzare.

Inoltre, questi modelli garantiscono massima flessibilità grazie alle funzionalità opzionali di stampa e scansione in rete che permettono agli utenti di condividere la stessa stampante multifunzione.

Entrambe queste serie sono certificate EnergyStar e offrono massima efficienza energetica come da parametro TEC. La gamma imageRUNNER 2500 consuma solo 1.5 watts in modalità sleep.

Giulio Dal Min ha continuato: “Non tutte le aziende hanno esigenze di stampa a colori, soprattutto nel caso di piccole realtà, studi legali o enti della pubblica amministrazione: la nuova gamma MFP integra dunque caratteristiche sviluppate per rispondere alle specifiche esigenze di questo mercato”.

La gamma Canon imageRUNNER 2500 include imageRUNNER 2520/i, 2525/i, 2530/i, 2535/i, e 2545/i. La serie imageRUNNER 2300 include i modelli imageRUNNER 2318 e 2320.

Leggi anche:  Alimentare la digitalizzazione: 5 previsioni per il settore dei data center nel 2025