Da Datalogic Scanning il nuovo Gryphon I GD4110 con funzionalità EAS

A pochi giorni dal rilascio della nuova ed esclusiva base ricevente con sistema anticontraffazione per rilevare banconote e documenti falsi, Datalogic Scanning è lieta di annunciare un’ulteriore novità utile ad ottimizzare i processi di sicurezza dei retailer.

Nasce così il lettore di codici a barre Gryphon I GD4110 con funzionalità EAS, in grado di garantire una completa integrazione in ambienti dotati di sistemi antitaccheggio.

"Il settore AIDC è in costante evoluzione e richiede risposte immediate per far fronte alle continue esigenze dei diversi mercati di raccolta dati.

Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti questa nuova funzionalità per la famiglia di prodotti Gryphon," ha affermato Dave Sullivan, Senior Vice President Global Sales and Marketing.

"Attraverso l’uso del sistema EAS si possono ridurre i rischi di eventuali perdite di inventario ed i nostri clienti possono così beneficiare di un immediato ritorno degli investimenti (ROI) ".

Il Gryphon I GD4110 EAS è l’unico scanner bar code manuale linear imager in grado di offrire in opzione la funzionalità EAS, indispensabile nell’ambiente retail in presenza di sistemi per l’antitaccheggio nell’area di checkout.

Questo nuovo modello di scanner viene fornito completo di un’antenna EAS integrata e appositi cavi (RS-232 e IBM 46XX). In questo modo, i lettori sono facilmente integrabili e compatibili con i sistemi EAS già presenti in negozio e quindi l’operatore, con un unico movimento, è in grado di disattivare i tag e di leggere il codice a barre del prodotto. La disattivazione viene eseguita portando il lettore vicino al tag.

La distanza è determinata in base alla dimensione del tag/etichetta e può variare da 0 a 4 cm. Gli utilizzatori troveranno nel Gryphon I GD4110 imager un prodotto versatile, veloce, dal design ergonomico e robusto.

Leggi anche:  Tutte le novità di Qualcomm Snapdragon 888

Grazie alla funzionalità di Remote Host Download, utile a ridurre i costi di manutenzione del prodotto e a migliorare l’efficienza operativa delle applicazioni, si riduce anche il TCO (Total Cost of Ownership).

Prodotti Gryphon

Lo scanner Gryphon I GD4110 EAS fa parte della rinomata famiglia di lettori Gryphon, che rappresenta l’offerta premium line all’interno dalla gamma di lettori manuali general purpose di Datalogic Scanning.

Tutti i lettori della serie Gryphon di Datalogic Scanning hanno integrata la tecnologia ‘Green Spot’ per il feedback immediato di buona lettura e sono disponibili in diversi modelli: cablati o cordless e con capacità di lettura dei codici 1D o 2D. La versione cordless offre sia la tecnologia radio Datalogic STAR Cordless System che Bluetooth Wireless.

Caratteristiche Principali

• Lettura bar code e disattivazione tag in simultanea

• Compatibile con sistemi EAS Checkpoint

• Distanza per disattivazione Tag da 0 a 4 cm

• Cavi EAS specifici (RS-232 e IBM 46XX) per facile connessione e compatibilità EAS

• Remote Host Download per ridurre i costi di manutenzione e migliorare le operazioni

• Utilizzo degli stessi cavi, alimentatori, stand e supporti dei lettori GD4XXX standard

• Robusto design ergonomico

• Veloci performance di lettura

• Resistenza alle cadute da 1.8 mt

• Tecnologia brevettata Datalogic “Green Spot” per il feedback immediato e visivo di buona lettura del codice.

• Grado di protezione ambientale IP52 per l’utilizzo in ambienti polverosi ed umidi.

• 5 anni di garanzia