Fujitsu ETERNUS DX440: doppio record mondiale nello storage

Un nuovo benchmark indipendente ha attestato che la soluzione di Fujitsu è il miglior prodotto sul mercato per rapporto costo/prestazioni in ambito storage

I risultati di un nuovo benchmark indipendente hanno dimostrato che la soluzione Fujitsu ETERNUS DX440 non solo si conferma come il più veloce sistema storage dual-controller mid-range su disco, ma garantisce anche il miglior rapporto costo/prestazioni attualmente disponibile sul mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dotato di funzioni enterprise high-end e di supporto multi-piattaforma, il sistema ETERNUS DX440 risponde perfettamente alle esigenze degli amministratori IT in tema di storage ad alte prestazioni e contenimento dei costi.

Oggi i data center devono riuscire a gestire le richieste provenienti da tecnologie sempre più diffuse come la virtualizzazione dei server, il cloud computing, ma anche dell’aumento del numero di utenti e dal continuo incremento dei volumi di dati che devono essere poi sottoposti a backup e archiviazione.

Di conseguenza, per evitare rischiose empasse nelle prestazioni, velocità e efficienza devono diventare i cardini dei sistemi storage su cui costruire tutti i processi.

I clienti stanno scegliendo sempre più frequentemente le soluzioni Fujitsu ETERNUS DX440 per proteggere le applicazioni miste presenti in ambienti eterogenei con moduli orientati alle transazioni come database, mail server, ambienti di istituti bancari e compagnie di telecomunicazione, e processing online ad alti volumi.

Grazie al supporto certificato multi-piattaforma disponibile per un’ampia gamma di server e sistemi operativi, ETERNUS DX440 semplifica anche le fasi di implementazione favorendo un risparmio di tempo e denaro.

Donato Ceccomancini, responsabile Business Practice Data Center di Fujitsu Technology Solutions, ha così commentato: “Nonostante negli ultimi cinquant’anni le performance dei server siano aumentate di un milione di volte, le velocità di lettura/scrittura su disco sono migliorate a malapena di 100 volte – motivo per cui prestiamo particolare attenzione a massimizzare le performance del disco quando progettiamo la gamma ETERNUS DX.

Leggi anche:  Fujitsu Storage ETERNUS NU200 riscrive le regole dello storage entry-level

I risultati parlano da soli. Il nuovo record mondiale, unito alle funzioni high-end di classe enterprise come il Thin Provisioning e la replicazione remota fra sistemi mid-range ed enterprise, fa della soluzione ETERNUS DX440 una scelta eccellente”.

Il nuovo record mondiale è stato pubblicato da SPC. Il benchmark SPC-1 fornisce una valutazione oggettiva e verificabile del rapporto costo/prestazioni del sistema ETERNUS DX440. Applicabile a un’ampia gamma di configurazioni storage, il benchmark mette alla prova le performance del sottosistema storage in situazioni di carichi di lavoro complessi e business-critical.