Fujitsu presenta nuovi modelli di notebook, PC, workstation e server

Fujitsu ha presentato le nuove linee di notebook, PC e workstation in concomitanza con l’arrivo sul mercato della nuova generazione della tecnologia Intel, i processori Intel Core i3/i5/i7 2010, annunciati in occasione del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas.

Si tratta di numerosi nuovi prodotti che faranno parte del proprio portafoglio di sistemi client e server, e in particolare della nuova gamma di notebook LIFEBOOK, PC ESPRIMO, workstation CELSIUS oltre ai server rack PRIMERGY TX150 S7 e RX100 S6.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla tecnologia Intel di ultima generazione, i notebook, i PC e le workstation Fujitsu saranno in grado di fornire performance avanzate e facilità di configurazione e gestione.

La tecnologia Hyper-threading dei processori Intel consente a ciascun core di lavorare su due task contemporaneamente, mentre la tecnologia Intel Turbo Boost permette di incrementare automaticamente la velocità del processore quando il carico di lavoro richiede un supplemento di prestazioni.

Inoltre, una sofisticata tecnologia di gestione permette alle aziende di manutenere facilmente anche i computer malfunzionanti grazie a strumenti per la configurazione, la diagnosi, l’isolamento e la riparazione da remoto.

Peter Gleissner, Director Sales MNC EMEA, Managing Director di Intel GmbH, ha dichiarato: “I processori Intel Core i3/i5/i7 2010 e la tecnologia Intel vPro costituiscono un importante passo in avanti in termini di prestazioni. Fujitsu concretizza immediatamente questi vantaggi con una serie di nuovi modelli già disponibili in concomitanza con l’arrivo della nuova tecnologia Intel”.

Nuovi notebook LIFEBOOK

Fujitsu ha lanciato sette nuovi modelli di notebook LIFEBOOK che rispondono a un’ampia varietà di esigenze degli utenti.

Cinque modelli sono stati introdotti nelle linee più avanzate: i notebook LIFEBOOK E780, LIFEBOOK S760, LIFEBOOK S710, LIFEBOOK P770 e il tablet PC LIFEBOOK T900 offrono infatti prestazioni ottimali e sono ideali per numerose applicazioni business. I notebook LIFEBOOK NH570 e LIFEBOOK AH550 sono perfetti per un impiego tradizionale sia in casa che in ufficio.

Leggi anche:  La nuova generazione di tecnologie HPE per il business

Nuovi PC ESPRIMO

I nuovi PC Fujitsu ESPRIMO, basati sul nuovo processore Intel Core con tecnologia vPro, aiutano le aziende a ridurre i costi e aumentare l’efficienza attraverso performance e caratteristiche avanzate focalizzate sul risparmio energetico e funzionalità esclusive assistite via hardware per la sicurezza e la gestibilità.

Cinque i nuovi modelli ESPRIMO pronti per i nuovi processori Intel: il PC compatto ESPRIMO E9900, i PC microtower ESPRIMO P9900 ed ESPRIMO P1510, e i mini PC ESPRIMO Q9000 ed ESPRIMO Q1510.

Nuove workstation CELSIUS

Le nuove workstation della famiglia CELSIUS propongono i nuovi processori Intel Core i3/i5/i7 e Intel Xeon per elevate prestazioni e maggiore produttività.

Il modello CELSIUS W280 è equipaggiato con i nuovi processori Intel Core i3, i5 e i7 con tecnologia vPro, mente i modelli CELSIUS W380 e CELSIUS W480 sono disponibili con i nuovi processori Intel Core i3/i5 e Intel Xeon soddisfacendo le esigenze delle linee di workstation rispettivamente per uso generale e per uso avanzato.

Tutte le workstation CELSIUS vantano la maggiore silenziosità di funzionamento sul mercato, sono facili da gestire e sono certificate da ISV assicurando stabilità e velocità nelle applicazioni professionali.

Il modello Fujitsu CELSIUS W280 colma il divario tra PC e workstation: è infatti la prima workstation gestibile compatta di Fujitsu, una macchina che mette a disposizione la potenza di una workstation all’interno di un formato PC.

La tecnologia Intel vPro consente la gestione completa del sistema da remoto e fornisce funzionalità per il monitoraggio e la notifica dello stato di salute della macchina, efficienza energetica e la sicurezza del Trusted Platform Module (TPM).

Il sofisticato design hardware presenta tunnel per la circolazione efficiente dell’aria all’interno del sistema per ottimizzare la gestione termica e un funzionamento quasi del tutto silenzioso per ambienti di lavoro tranquilli e spaziosi.

Leggi anche:  Con Synology il backup personale non ha più limiti

Nuovi server PRIMERGY mono processore

La nuova generazione di server PRIMERGY single-socket rappresenta un ulteriore passo in avanti nel campo dell’innovazione tecnologica. I nuovi PRIMERGY TX150 S7 e RX100 S6 utilizzano la nuova tecnologia a 32nm annunciata da Intel a Las Vegas.

I server di nuova generazione hanno le potenzialità per sfruttare tanto le CPU della famiglia Xeon serie 3400 quad core che le CPU dual-core.

I due nuovi modelli, oltre a beneficiare della nuova tecnologia Intel, sono potenziati dagli slot PCIe di seconda generazione (Gen2) e dalla nuovissima interfaccia SAS 2.0.

Grazie alla nuova architettura, i server mono processore di Fujitsu offrono un livello di espandibilità senza precedenti – fino a 32GB di RAM – e prestazioni in grado di supportare attività di elaborazione in database ad alto contenuto di risorse, compito precedentemente possibile solo con sistemi di fascia superiore..

Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions Italia, ha dichiarato: “Fujitsu è stato uno dei primi produttori del settore IT a sfruttare le enormi potenzialità dei nuovi processori Intel, integrati fin da subito nei nostri modelli client e server.

Questo è un ulteriore passo importante del costante percorso tecnologico di un’azienda che fa dell’innovazione la propria filosofia”.