I prodotti storage ETERNUS di Fujitsu avranno il logo Green IT

Anche i prodotti storage ETERNUS rientreranno nella iniziativa Green IT di Fujitsu; la società infatti ha annunciato di aver applicato anche al segmento enterprse il logo (Green IT) con il quale identifica la "compatibilità ambientale" dei suoi prodotti IT, permettendo ai clienti una valutazione più semplice e sicura degli stessi, anche sotto questo aspetto.

Inoltre, i nuovi standard introdotti da Fujitsu sono molto più avanzati rispetto alle normative in vigore.

La superiore longevità dei componenti, sottoposti a minore stress termico, unita alla scelta di prodotti storage più efficienti dal punto di vista energetico si traduce per le aziende non solo in significativi risparmi sui consumi elettrici, ma anche su minori costi di sostituzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’iniziativa Green IT riflette l’approccio olistico di Fujitsu nei confronti dell’ambiente; tutto viene tenuto in considerazione:dalla scelta dei materiali all’attenzione ai consumi energetici e al riciclaggio.

Tutti i loghi Green IT, a partire da quelli a una stella, identificano i prodotti che superano i requisiti degli standard di mercato e delle normative Green IT correnti.

Leggi anche:  Canon lancia lo scanner plug-and-play perfetto per uffici domestici e piccole aziende