Lenovo: nuovi ThinkPad SL410 e SL510 con Microsoft Windows 7

Lenovo annuncia di aver introdotto il nuovo sistema operativo di Microsoft Windows 7 su un’ampia gamma di prodotti della serie Think dedicati al mondo del business (tra cui i notebook ThinkPad, i PC desktop ThinkCentre e le workstation ThinkStation), e della serie Idea (tra cui i PC desktop IdeaCentre e i netbook IdeaPad, rivolti a un mercato più consumer e pro-sumer.

Con l’occasione, Lenovo lancia anche due nuovi PC portatili: il ThinkPad SL410 e il ThinkPad SL510, studiati appositamente per le esigenze delle piccole e medie imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I due nuovi notebook sono caratterizzati da uno schermo HD 16:9, possibilità di fare telefonate VoIP (Voice over IP) e un nuovo “look and feel”.

Lenovo ha certificato molti dei suoi prodotti con la “Windows 7 Lenovo Enhanced Experience”, che rappresenta un importante riconoscimento della qualità e delle potenzialità dei suoi PC e garantisce che ogni applicazione disponibile sui prodotti Lenovo certificati sia stata testata per ottenere il massimo delle prestazioni con Windows 7.

Tra i vantaggi principali, i PC Lenovo certificati “EE” si avviano in modo molto più veloce rispetto a PC con identica configurazione senza la certificazione.

Ad esempio alcuni modelli di PC Lenovo della serie Think con sistema operativo Windows 7 si avvieranno fino +56% più rapidamente, rispetto a quelli dotati di sistema operativo XP o Vista, e si spegneranno in fino a soli 5 secondi.

I nuovi notebook ThinkPad SL 410 e 510 rappresentano il compagno di lavoro ideale; dotati di processore Intel Core2Duo, schermo antiriflesso e tecnologia VibrantView che rende i colori più brillanti, sono anche caratterizzati da una serie di piccoli accorgimenti, come ad esempio la possibilità di effettuare le chiamate VoIP in modo molto più semplice e una webcam con risoluzione migliore.

Leggi anche:  Apple annuncia i nuovi MacBook Air M3

Inoltre è stato aggiunto il tasto “mute” con cui attivare e disattivare il microfono digitale, per ridurre il rumore ambientale e migliorare la conversazione.

Grazie alle porte HDMI e VGA è possibile collegarli a un monitor esterno ad alta definizione, e basta utilizzare due dita sul touchpad multitouch per allargare/restringere le immagini.

Si tratta dei primi notebook ThinkPad ad essere realizzati con materiale riciclato, e hanno anche ottenuto la certificazione Gold di EPEAT ("Electronic Product Environmental Assessment Tool) oltre a soddisfare i criteri Energy Star 5.0 (il programma governativo americano per promuovere la conservazione di energia migliorando l’efficienza dei prodotti di consumo).