Nasce Trinergy di Chloride:la terza dimensione della business continuity

La vera ricerca d’avanguardia è guidata dalle richieste delle imprese: affidabilità, flessibilità e massima efficienza nel breve e lungo termine. Anche nel campo degli UPS, le soluzioni che maggiormente incontrano i gusti del mercato sono quelle capaci di garantire risparmio energetico e protezione continua della rete elettrica in qualsiasi circostanza.

Trinergy di Chloride è tutto questo. Da 200 a 1200 kW, il nuovo UPS è una prima assoluta perché la sua architettura si basa sull’impiego sinergico di tre modalità di funzionamento, per la prima volta riunite in un unico UPS ad alta potenza:

Massimo Controllo di Potenza (VFI): fornisce il massimo livello di condizionamento della potenza e protegge il carico da tutti i tipi di disturbi elettrici di rete;

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Massimo Risparmio di Energia (VFD): rileva quando non sussiste la necessità del condizionamento e consente all’energia di fluire attraverso la linea di by-pass;

Alta efficienza e condizionamento della potenza (VI): compensa il THDi del carico, il fattore di potenza e le sovra/sottotensioni.

Grazie alla capacità di selezionare la migliore modalità di funzionamento in relazione alle condizioni della rete, Trinergy è in grado di raggiungere livelli di risparmio energetico finora mai registrati: viene infatti utilizzata soltanto la quantità di energia necessaria a fornire potenza in uscita della miglior qualità. Questo si traduce in livelli di efficienza pari al 99% e nella notevole riduzione dei costi di esercizio.

Ipotizzando un costo dell’energia di 0,1 €/kWh ed un carico di 500 kW, dal confronto tra un UPS attuale con tecnologia a doppia conversione con efficienza del 92% e Trinergy con efficienza del 99% emerge che con Trinergy c’è una minore dissipazione di energia (200.000 kWh) e quindi un risparmio annuale di ben 20.000€ .

Leggi anche:  Apple amplia il programma di riparazione fai-da-te

Un’altra caratteristica distintiva di Trinergy è la modularità a tre dimensioni: Verticale (la struttura a cassetti permette di estrarre i moduli da manutenere mentre l’UPS continua a funzionare), Orizzontale (con l’affiancamento di moduli da 200 kW si raggiunge fino a 1,2 MW di potenza), Ortogonale (parallelabilità fino a 8 UPS per una potenza complessiva di 9,6 MW).

Questa modularità consente di aumentare i livelli di protezione con l’evolvere delle necessità del carico, di rendere più facile l’installazione e più veloce la manutenzione.

Trinergy è dunque la soluzione ideale per un ampio raggio di applicazioni, come i data center che richiedono da un UPS ottime performance, con la garanzia della massima disponibilità elettrica e, allo stesso tempo, risparmio energetico.

In sintesi, le caratteristiche e prestazioni di Trinergy sono:

• architettura “trasformer free”;

• tecnologia a doppia conversione IGBT;

• eccellenti prestazioni di ingresso (PF > 0,99; THDi < 3%);

• fattore di potenza in uscita 1;

• diagramma circolare del fattore di potenza in uscita simmetrico rispetto allo zero;

• 100% kVA sempre, senza declassamento in presenza di qualsiasi carico, sia induttivo che capacitivo;

• rapporto spazio/potenza ottimizzato;

• adattamento automatico alla potenza di uscita fino a +10%;

• elevata efficienza di conversione (certificata fino al 99%).

Trinergy rappresenta quindi l’inizio di una nuova generazione di UPS, Chloride si conferma punto di riferimento per lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia.

“All’acquisto di un elettrodomestico, solitamente ci troviamo di fronte ad un bivio: preferiamo un’apparecchiatura dal prezzo contenuto ma di classe B o un’apparecchiatura di classe e prezzo superiori, ma che ci porterà benefici nel lungo periodo, in termini di risparmio energetico, di minori costi di manutenzione e maggiore durata del ciclo di vita?

Leggi anche:  Canon annuncia i nuovi dispositivi rigenerati della serie imageRUNNER ADVANCE ES

Con Trinergy inauguriamo la nuova ‘top class’ degli UPS e diamo un segnale forte ad un mercato attento sia alle problematiche ambientali che ai livelli di affidabilità.

Chloride da sempre si impegna nella diffusione della cultura dell’efficienza e dell’eco-sostenibilità e con Trinergy rispondiamo ancora una volta concretamente alle richieste dei clienti più esigenti”, ha dichiarato Giancarlo Battini, Amministratore Delegato di Chloride Italia.