Aspire Ethos, un nuovo modo di pensare

Aspire Ethos incarna lo spirito dell’estremo. Tutto ciò che va oltre le aspettative. E che esprime potenza, stile e semplicità.

Aspire Ethos non nasce da un semplice restyling. Acer l’ha volutamente dotato di un carattere proprio, aprendo così un nuovo capitolo nei valori del brand: l’immediatezza e la qualità ben rappresentano l’approccio dell’Azienda nello sviluppo di un prodotto facile da usare e affidabile attraverso la cura, l’innovazione e il design.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il design è, infatti, la chiave per avviare un dialogo con utenti dalla forte personalità, perché è effettivamente capace di nascondere complesse tecnologie e architetture dietro un semplice bottone, restituendo un oggetto minimalista ma completo.

L’essenzialità è l’elemento dominante di questo prodotto. Aspire Ethos si basa sulla moderna filosofia del ‘Less is More’, in cui ogni funzionalità si spoglia del superfluo per far spazio all’esperienza personale.

L’area di lavoro è pulita, razionale. Nessuna retro-illuminazione, nessun tasto rapido. Solo un elegante contrasto fatto di nero e argento e poche, discrete icone.

Così la console media, che si fonde con il touchpad in un gioco di comandi gestito da un unico bottone. Una soluzione che pensa in modo nuovo e diverso l’intrattenimento: permette di accedere alla suite Acer Arcade Deluxe, navigare all’interno dei menu, regolare il volume e controllare ogni funzione multimediale.

Acer Arcade Deluxe racchiude la multimedialità in un’unica interfaccia, completamente ridisegnata, per gestire video HD, filmati, foto, musica e condividerli con la community preferita.

Arcade Photo permette di organizzare il proprio album fotografico e passare velocemente da una foto all’altra grazie all’accelerazione grafica ottimizzata. Con un solo comando è possibile gestire la modalità di scatto in termini di bianco e nero, contrasto, brillantezza ed effetto occhi-rossi e altrettanto facilmente le foto possono essere organizzare in uno slideshow o condivise su Flickr e Facebook.

Leggi anche:  Nvidia accusata di infrangere il copyright per la sua IA

Arcade Music risveglia le emozioni. Non solo organizza e riproduce le compilation preferite, ma consente di trasferirle anche sul proprio lettore MP3.

Arcade Video sfrutta la potenza della famiglia di processori Intel Core i e ATI Stream per una riproduzione più agevole di filmati in HD, legge DVD e Blu-ray così come filmati fatti in casa e li converte per poter essere riprodotti su qualsiasi altro media player, con un click ne garantisce poi l’upload immediato su YouTube e Facebook.

Il sistema audio dell’Aspire Ethos ruota attorno a materiali preziosi e dalle forme pulite. Espressione di un design semplice, diretto, ‘illuministico’. Aspire Ethos integra la nuova generazione Dolby Home Theater v3 con tecnologie audio Cinematic Surround e 5.1 output via S/PDIF e fissa un nuovo standard nelle capacità audio dei notebook.

Uno speciale subwoofer a forma tondeggiante campeggia nella parte inferiore del notebook. La griglia in acciaio inossidabile e la particolare posizione sullo châssis gli permettono di amplificare le basse frequenze e di ottenere le migliori prestazioni del flusso audio.

Il design influisce anche sulla scelta dello schermo: volutamente edge-to-edge e profilato d’argento, quasi a sottolinearne l’autonomia dal resto del portatile. La banda argento alla base del display a LED accentua il formato wide in 16:9, per un effetto cinematografico in alta definizione.

Aspire Ethos fa dell’esclusività e dell’innovazione il suo punto di forza. E inventa un nuovo modo di pensare la tecnologia.