Da Fujitsu il PC “0-Watt”

Fujitsu ha inserito un PC 0-Watt all’interno della propria offerta di prodotti proGREEN. Questo particolare PC a risparmio energetico è disponibile in due versioni: ESPRIMO E7935 0-Watt, il desktop dalle dimensioni contenute, e ESPRIMO P7935 0-Watt (micro-tower).

La decisione di introdurre un PC 0-Watt nella propria linea proGREEN permette a Fujitsu di offrire la tecnologia 0-watt come parte integrante di questa edizione speciale rivolta al canale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La famiglia di soluzioni proGREEN permette a partner di canale e utenti finali di identificare con facilità i prodotti in grado di tutelare l’ambiente e di risparmiare energia sfruttando appieno la tendenza verso il proGREEN IT.

Tutta la famiglia di prodotti proGREEN è conforme ai più importanti standard ambientali definiti da enti di certificazione di rilievo come ENERGY STAR 5.0, Nordic Swan e Blue Angel, e dalle normative dell’Unione Europea. Nella maggior parte dei casi le soluzioni proGREEN superano addirittura i requisiti legali imposti proponendosi come prodotti best-in-class in tema di efficienza energetica e standard ambientali.

I prodotti ESPRIMO proGREEN integrano la tecnologia Intel vPro, grazie alla quale i responsabili IT possono avvalersi di funzioni di gestione e di sicurezza basate su hardware ottimizzando la capacità di manutenere, di gestire e di proteggere i PC aziendali e di ridurre al contempo il Total Cost of Ownership.

La tecnologia sulla quale si basa il PC 0-Watt, introdotta a inizio anno, integra un elemento di grande innovazione: grazie infatti a una particolare tecnologia brevettata, il PC non consuma alcuna energia in off-mode o in ibernazione pur restando assolutamente gestibile durante una finestra temporale predefinita.

Il sistema è in grado di passare autonomamente alla modalità 0-Watt senza che l’utente debba premere l’interruttore. Laddove fosse necessario intervenire sulla macchina al di fuori della finestra temporale prestabilita – ad esempio per eseguire un aggiornamento software – l’amministratore può definire uno slot in cui il PC si risvegli automaticamente per ricevere gli aggiornamenti.

Leggi anche:  Solutions30 Italia firma un contratto con una primaria società del settore e-Mobility

Una volta conclusasi la finestra temporale il sistema torna alla modalità standby 0-Watt. In questo modo si evitano i tipici sprechi in stand-by già messi al bando dalla UE con una direttiva in base alla quale i dispositivi elettrici non devono consumare oltre 1 Watt quando si trovano in stand-by. Un PC che integra la tecnologia 0-Watt risparmia fino al 60% di energia in più rispetto a uno basato su tecnologie tradizionali.

“L’introduzione del PC 0-Watt nella nostra offerta proGREEN costituisce un ulteriore passo avanti nell’impegno dedicato al nostro canale affinché possa disporre di una gamma completa di soluzioni eco-compatibili totalmente conformi alla visione di Fujitsu sul tema dell’ambiente”, ha spiegato Leonardo Bernardi, Channel & Area North Sales Director di Fujitsu Technology Solutions.

“La nostra azienda – ha continuato Leonardo Bernardi – vanta una storia ricca di impegni presi e mantenuti nei confronti dell’ambiente – supportata anche dal fatto che il ‘contributo all’ambiente’ costituisce uno dei tre maggiori pilastri sui quali si fonda l’operato del gruppo Fujitsu.

A nostro avviso il mercato necessita ancora di programmi e iniziative di sensibilizzazione quando si parla di rispetto ambientale nel settore IT, e mi riferisco in particolare al segmento delle PMI; per questa ragione sarà nostra cura garantire ai nostri partner di canale il maggiore supporto possibile affinché possano spiegare alla clientela che GREEN IT non è solo una parola di moda, bensì un elemento determinante per l’ambiente e per generare valore per il proprio business”.

Oltre al PC 0-Watt, l’offerta Fujitsu proPROGREEN prevede due notebook estremamente efficienti sul piano energetico, ESPRIMO Mobile X9515 e LIFEBOOK E8420, e la workstation CELSIUS W370.

Leggi anche:  UNDP e IBM annunciano nuove soluzioni per migliorare la capacità previsionale in termini di accesso all'energia e per una maggiore equità energetica

Fujitsu non solo possiede nel proprio portfolio prodotti un’ampia gamma di soluzioni completamente GREEN, ma offre ai Partner promozioni speciali per chi decide di “passare al GREEN”, dimostrando in maniera tangibile e concreta i risparmi energetici e i plus di cui beneficerà il cliente finale.

Inoltre, nel giro di pochi anni è possibile il completo ritorno dell’investimento effettuato.